• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmare irrigazione

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Stasera sono arrivato a casa e al primo colpo si sono alzati...al secondo tentativo non c'è stato modo di far alzare gli irrigatori.

Ho aperto l'elettrovalvola ma all'interno era pulita...niente sporco.

L'altra linea naturalmente continua a funzionare splendidamente...:martello:

Non sono riuscito a provare la linea con un 'altra elettrovalvola perchè è arrivato il temporale....lo farò sabato pomeriggio.

Sono un pò demoralizzato....che caxxo avrò combinato?:cry:

chiudi un irrigatore e prova se si alzano tutti....
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Penso che tu non abbia combinato nulla!

il problema che conosciamo è che nel tuo caso manca pressione dall'acquedotto (confermato anche dal fatto che tiri su gli irrigatori!) e siamo tirati con tutto... tutto lavora al minimo...

ma hai fatto dei collegamenti idraulici diversi rispetto all'altra linea? cioè hai messo più raccorderia (gomiti, tee, etc) ??

quando hai un attimo prova a chiudere il regolatore di flusso a passi di 1/2 giro/1 giro a botta e vedere come si comporta: può darsi che "inganniamo" la valvola e ricomincia a funzionare regolarmente. sperem...
 

supermario

Aspirante Giardinauta
Penso che tu non abbia combinato nulla!

il problema che conosciamo è che nel tuo caso manca pressione dall'acquedotto (confermato anche dal fatto che tiri su gli irrigatori!) e siamo tirati con tutto... tutto lavora al minimo...

ma hai fatto dei collegamenti idraulici diversi rispetto all'altra linea? cioè hai messo più raccorderia (gomiti, tee, etc) ??

quando hai un attimo prova a chiudere il regolatore di flusso a passi di 1/2 giro/1 giro a botta e vedere come si comporta: può darsi che "inganniamo" la valvola e ricomincia a funzionare regolarmente. sperem...


Ciao la linea che non funziona è la più semplice perchè è rettilinea...non ha più raccoderia dell'altra che funziona regolarmente.

Comuqnue domani pomeriggio faccio tutte le prove...collego la linea non funzionante all'elettrovalvola della linea che funziona così tagliamo la testa al toro. Faccio anche la prova che mi hai detto tu poi ti faccio sapere!
 
Alto