• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione mista

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
Il mio giardino ha un vecchio impianto di irrigazione automatica ad una via,
interrata , abbastanza efficiente per lepiante in terra, ma col tempo sono aumentati i vasi e le aiuole : chiedo se è possibile integrarlo con un sistema di microirrigazione per i vasi e come fare.
Grazie in anticipo e fiduciosa attendo. Cristina
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tutto si può fare..... basta allestire due/tre linee separate ( il fabbisogno di un aiuola è ben diverso da quello anche di un solo grande vaso) eventualmente se quella esistente già ne è fornita..... fornire anche la seconda linea(microirrigazione) di programmatore ....e programmarle con aperture in orari diversificati .......oppure collegarle anche ad un'unico programmatore a due uscite separate.....( o tre in base ad altre eventuali info ci fornirai...da decidersi insomma)

questo in via di massima .....non sapendo quanta pressione o portata abbia tale originale impianto..... e/o quante e quali piante, quanti vasi e/o che varie dimensioni abbiano, quante in realtà siano le aiuole ......
 
Alto