non ho capito cosa vuol dire assicurarti che arrivino a metà del lato! sono dinamici...ovvero ruotano...e dovrai regolarli in base all'arco che ti è necessario!
Ho fatto un disegno per spiegarmi meglio:
Come vedi al centro di ogni bordo non arriva nessun irrigatore se regolo angolo e gettata per arrivare correttamente agli angoli.
Quindi dovrò "abbondare" un po' sull'angolo di rotazione per arrivare anche lì. Comunque come dicevo al momento quelle zone sono quelle che rimangono più umide nel tempo (non so perchè ma è così) e quindi probabilmente mi gioca a favore il fatto che questa copertura d'irrigazione non esageri in quei punti!
Ho fatto una prova mettendo gli irrigatori ancora più centrali, diminuendo la gettata (sempre che sia diminuibile fino a tal punto, circa 4,5m) e allargando l'angolo e questo è il risultato:
In pratica la prima ha il difetto della mancata copertura di una piccola parte in mezzo ai lati mentre il resto è sempre coperto da almeno 2 irrigatori, mentre la seconda ha il vantaggio di coprire tutto ma buona parte dei lati viene toccata da un solo irrigatore.
Che dici, è una idea sbagliata? Comunque quando avrò gli irrigatori farò qualche prova picchettandoli in superficie così mi rendo conto concretamente dell'uniformità e di quale delle due sia la soluzione migliore (o se ne esista una terza).
i 3504 hanno attacco da 1/2" F...tu devi trovare un raccordo da 1/2" maschio...1/2" è m 1/2" ovunque...
Speravo, ma non tutto quello che sembra logico corrisponde al vero (magari il diametro era uguale ma il filetto diverso). Gli spinotti di alimentazione dei portatili sono tutti diversi in forma e voltaggio, a volte stesso voltaggio forma diversa, a volte stessa forma voltaggio diverso... vedendo le assurdità dell'elettronica ho preferito chiedere prima di buttar via euro di materiale, visto che il portafoglio piange...
12,50 è un ottimo prezzo...quasi da installatore...noi siamo più cari e ai privati li vendiamo a 17,00€.
Beh, diciamo che sono installatore per me stesso ;-)
Visto l'affarone e visto che ho bisogno di sistemare l'irrigazione a brevissimo per andare in ferie tranquillo, li ho già ordinati!
Se passi dalla romagna mandami un pm che sono in debito!