• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione estiva

L

luluhet

Guest
Ciao a tutti, ad Agosto partirò e starò fuori fino ai primi di settembre. Per le piante "bevone" sono a posto con l'irrigatore della claber, mi ha sempre regalato piante stupende...anche meglio di quando ci sono io!

Però ho una zamia e un'altra pianta (a me sembrava un ficus ma non mi ricordo il nome, posto le foto)

Foto171.jpg

Foto172.jpg

Foto173.jpg

Beh, queste due sono quelle che bevono di meno, e mi sono già giocata una zamia enorme perchè non sapevo che andasse bagnata poco, quindi avevo messo sotto irrigatore pure lei...poverina, l'ho assassinata!!!

Ho a disposizione anche un irrigatore sempre claber ma senza timer, che gocciola costantemente, se stringo al massimo i gocciolatori posso lasciarle sotto l'irrigatore o meglio di no? Questa zamia non me la posso giocare, è triplicata da quando l'ho presa...

Avete suggerimenti? Grazieeee!!!

Papyrus

Master Florello
La pianta in foto è un filodendro "Emerald Queen"