• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione automatica

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visto che voglio evitare gli errori dell'anno passato, ho da fare una domanda agli esperti.

Ho fatto una prova mettendo un bicchiere d'acqua al centro del prato e facendo partire l'impianto di irrigazione per 15 minuti.

Il risultato è stato che nel bicchiere ho 80g di acqua e un livello di 2,7 cm d'acqua.

Cosa significa? Che il mio impianto eroga 27 mm in 15 min su tutto il prato e per arrivare ai 15mm devo scendere a 9 minuti?

Attendo consigli.

Grazie mille
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il bicchiere era a forma perfettamente cilindrica e la zona dove l'hai posizionato non era ad esempio coperta da 2 irrigatori si. E' consigliabile posizionare ben più d'un bicchiere per una misurazione realistica perchè gli irrigatori difficilmente bagnano in maniera perfettamente omogenea.

cigolo
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Si era uno di quelli cilindrici però in effetti era coperto da 2 irrigatori.

Allora rifarò la prova mettendolo sotto uno solo e con diversi bicchieri.

Grazie
 
Alto