• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Volevo sostituire alcuni irrigatori della gardenia che non funzionano più bene. MI hanno parlato della hunter a turbina. Voi che ne dite?? sono meglio della gardenia??
 

mega65

Aspirante Giardinauta
Li ho provati tutti e due ,secondo mè gli Hunter hanno bisogno di una maggiore pressione dell'acqua che i gardena,per il resto sono ottimi.
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Li ho provati tutti e due ,secondo mè gli Hunter hanno bisogno di una maggiore pressione dell'acqua che i gardena,per il resto sono ottimi.

...ma gli Hunter non erano quelli più performanti in caso di impianti con basse pressioni ?

Menomale che mi sono buttato sui Rainbird...

Saluti
S
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
...ma gli Hunter non erano quelli più performanti in caso di impianti con basse pressioni ?

Menomale che mi sono buttato sui Rainbird...

Saluti
S

lascia perdere i giudizi di chi, molto probabilmente di irrigatori, ne capisce poco! :D

ogni irrigatore ha bisogno di almeno 2 bar per poter funzionare in maniera accettabile: sotto tale valore perdiamo tutti solo del gran tempo a parlarne!

Ciao!
 

marceva

Aspirante Giardinauta
Salve,

vorrei un consiglio da voi. Sto valutando l'acquisto di irrigatori dinamici per il mio prato e vorrei sapere secondo voi quale è il migliore tra il rain bird 5400 plus, il toro s800 e l'hunter PGP. Naturalmente accetto vostri consigli su altri modelli di questo tipo.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ma più o meno sono tutti molto simili come prestazioni, sono indicati per un uso professionale e sono di ottima qualità.
logicamente devi tener conto di avere gittate dagli 8-9mt in poi...sotto sono inutilizzabili.

ciao!
 

marceva

Aspirante Giardinauta
Si si, per le gittate mi servono nell'ordine 8-10mt. Quindi dici che più o meno sono equivalenti? perchè ho visto che i rainbird costano un pò di più dei toro e degli hunter. Grazie ancora per la tua disponibilità.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
noi rivendiamo sia i 5004pc rain bird che gli hunter pgp e abbiamo 1€ di differenza tra i 2 modelli. toro non so di preciso perchè non li trattiamo ma dovrebbero essere ormai tutti sotto i 20€. poi tutto dipende dalle quantità e dalla politica commerciale del venditore.

Se hai bisogno di info sui prezzi mandami un mp.

Ciao.
 
Alto