• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale marca di irrigatori è preferibile

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
devo acquistare degli irrigatori a turbina di media gittata (userò l'acqua dell'acquedotto) ma non so quali scegliere, sono migliori i claber, i rain bird o gli hunter?
grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Le mie preferenze sono: attacco da 1/2" i 3504 di rain bird, attacco da 3/4" i PGP di hunter.
O per "media gittata" intendi irrigatori con attacco maggiore di 1"?
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
il 3504 della rain bird dovrebbe andare bene come tipologia, per gli hunter dovrebbe andarmi bene il pgj (ho provato i PGM con gittata 4,6-9,1 prestatimi da un'amica e supportano bene la pressione dell'acquedotto). Alla fin fine ero interessato all'affidabilità delle marche suddette e a quanto mi dici ritieni validi sia gli hunter che i rain bird:in giro trovo molti EV:che ne pensi?
Ti chiedo un'altra cosa:ho 2 rubinetti da 1/2" alle estremità della casa e ho collegato 2 Hunter Pgm e avevano una gittata di circa 8mt; se sullo stesso rubinetto dovessi collegare 2 irrigatori con attacco da 1/2" che tubazione dovrei acquistare? da 3/4" o da 1" ?
grazie


Le mie preferenze sono: attacco da 1/2" i 3504 di rain bird, attacco da 3/4" i PGP di hunter.
O per "media gittata" intendi irrigatori con attacco maggiore di 1"?
 
Alto