• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione irrigatori interrati vecchi

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Dovrei sostituire dei vecchi irrigatori che non funzionano piu'.uno e' della toro ed un'altro e' della hunter.L'unica cosa che volendoli sostituire con quelli delli claber ho notato che non si avvitano e quindi non sono compatibili.Esistono degli adattatori? soluzioni?
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Che tipo di irrigatori monti attualmente? Sono pop up statici o dinamici?

Normalmente i pop up per impianti di piccole dimensioni hanno attacco femmina da 1/2" filettato femmina, dove va avvitato un nipple filettato maschio o un pipe sempre filettato maschio da 1/2 pollice, normalmente tutti i produttori usano questa soluzione.

Usa dei pop up della Toro o della Hunter che sono secondo me anche meglio, ma questi sono gusti.

Ciao
 

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Quello toro e' dinamico di sezione molto grossa,ma non gira piu'.mentre gli altri sono hunter e sono statici e li vorrei sostituire con quelli dinamici.
 

michelepm

Florello Senior
Effettivamente è strano perche quasi tutti gli irrigatori statici si montano su attacchi maschi da 1/2 pollice e l'irrigatore ha l'attacco femmina sempre da 1/2 poliice, a meno chè non avevi i dinamici più grandi. In ogni caso tranquillo che esistono tutti i tipi di adattatori, eventualmente avrai solo dei problemi sull'uscita dell'irrigatore dal suolo (mettendo adattatore ovviamente si alza l'attacco). Ciao
 
Alto