• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio cambiare gl irrigatori

popeye

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi può aiutare....
Da quattro anni sono in possesso di un giardino di 260mq con impianto di irrigazione con ahimè irrigatori GARDENA. Vorrei sostituirli con quelli della HUNTER (molto consigliati sul forum) ma naturalmente nn voglio scavare e distruggere niente.

Vorrei iniziare con quelli a Turbina (adesso Gardena T200) e vorrei Hunter PGJ

qualcuno ha qualche idea su come fare senza spaccare niente?

Ho visto che si "svitano" come i Gardena è possibile che siano dello stesso diametro e dimensione così solo da svitare Gardena e riavvitare Hunter?!?!?!?!?

Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
i pgj hanno un attacco da 1/2" femmina....i gardena non sono sicuro ma dovrebbero essere anche loro da 1/2"!

tieni conto che normalmente un miniturbina può essere sempre sostituito con un altro ma non saranno mai proprio precisi precisi...quindi può darsi che il tuo sia leggermente più cicciotto e quindi il pgj ci "balla" dentro o può anche darsi il contrario e quindi devi "limare" leggermente il terreno ai lati dell'irrigatore per creargli lo spazio necessario. poi sarebbe da verificare la differenza d'altezza perchè non sono mai uguali uno con l'altro. poi dovresti calcolare gli ugelli in base agli angoli di lavoro per cercare di avere un tasso di precipitazione il più omogeneo possibile.

se ti può servire domani vedo di prendere le misure degli ingobri di un pgj e te le posto.

ovviamente tutto questo discorso vale solo cambiando completamente l'irrigatore...scordati di svitare solo la parte superiore e di cambiarla con i pgj! :D

ciao!
 

popeye

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!
ma visto che anche tu sei di BG dove ahi trovato gli irrigatori della hunter....nn riesco a trovare su internet l'elenco dei rivenditori!!!! tu mi potresti aiutare?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
se non si è capito, lavoro nel settore!! :D :D

ma di quanti pgj avresti bisogno???
 

popeye

Aspirante Giardinauta
vorrei iniziare con uno giusto per vedere quanto tempo impiego per il cambio e smottamento giardino.....
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
io sto cercando la centralina hunter EC 601 C, non è per caso che l'hai?

a memoria tutta la serie EC è fuori produzione da un paio d'anni. quindi o la trovi come fondo di magazzino o devi prendere la serie XC (che ha sostituito la vecchia EC).

la C finale però non mi dice nulla. c'era la possibilità di una I finale ma non ricordo la C.
 
Alto