• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore Claber Pop-up perde acqua

gianluca.foffi

Aspirante Giardinauta
salve
ho il seguente problema: un irrigatore statico pop-up Claber, dopo qualche mese dall'istallazione ha cominciato ad avere problemi: non si solleva più completamente e perde acqua (durante il funzionamento) dalla base dello stelo (che, ripeto, è solo parzialmente esteso).
Non ho problemi di pressione (l'autoclave lavora tra 2,5 e 4 bar) e dai conti fatti non dovrei avere problemi di portata, anche perché fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente.
Ho provato a pulire il filtro interno, ho sostituito lo stelo e addirittura ho provato a tagliare qualche spira alla molla per ridurne la resistenza. Ma non è cambiato nulla.
Non so se è il caso di sostituire anche il cilindro esterno, anche per verificare che non ci siano perdite sottoterra, ma vorrei evitare di rovinare il prato tutto intorno all'ugello.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Grazie
 
Alto