• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrevocabile: orchidario

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!:)
allora mi sono deciso!
tra pochi giorni è il mio compleanno. dato che i miei il regalo già me lo hanno fatto ora me ne voglio fare uno io:
play station? nooo non serve a niente, tutte stupidate :fischio:
un bel cappotto di marca? non se ne parla
:slow::slow::slow: ORCHIDARIO: siiiii questa è la risposta!!

le orchidee sono una delle mie più grandi passioni
l'ho sempre voluto, ma non l'ho mai fatto e ora che ho via qualche tin-tin ho deciso che lo voglio fare.
c'è una bella differenza tra tenere un' orchidea sul davanzale della finestra e tenere molte orchidee in un bel orchidario.
mi rivolgo a voi:
lo vorrei mettere sulla mia scrivania. quindi non enorme, ma nemmeno microscopico.
che misure mi consigliate?, materiali?
alla fine: quanto mi verrebbe a costare tutto?(orchidee escluse ovviamente)

grazie in anticipo e aiutatemi
:Saluto::love_4::love_4:
 

marco837

Florello Senior
Dipende quanto grande lo vuoi fare.
Se lo fai te puoi decidere le misure al millimetro (sempre ammesso che ci sia la giusta manualità... io non so se da solo riuscirei a fare un bel lavoro)
Se vuoi prendere un acquario ti devi accontentare di quel che trovi
 

Marco....

Guru Giardinauta
quindi si. penso che andrò sull'acquario che mi sembra anche più economico.
cercherò qualcosa di buono.
poi...l'importante che stiano bene le orchi.
ma il prezzo approssimativamente intorno a quanto si aggira?
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Dipende da quanto vuoi spendere e dallo spazio che hai. Ci sono acquari di tutte le forme, misure e prezzi. A te la scelta.
 

zaratia

Aspirante Giardinauta
Ne ho costruito uno in legno e plexiglass, dimensioni H100 L100 B50 partendo dalle semplici assi grezze. Tra carpenteria, legno, vernici, pompetta per il ricircolo, illuminazione e materiale vario (sughero, poliutretano etc etc) mi è costato 200 euro circa. E due mesi di lavoro!!!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
il materiale migliore è di certo il policarbonato ma non è trasparente...
ma anche il plexiglas va + che bene!:D
Se invece pigli un acquario nn cè problema perchè è fatto di vetro e il vetro va bene anche lui:D!
tienici aggiornati su quello che fai!!!:eek:k07:

Ciao e un :Saluto:
 

russel

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco, hai dato un'occhiata al mio? forse può darti una mano
La mia discussione è : orchidario definitivo. Ciao
 
Alto