• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irlanda ... love of my life ...

*ALE*

Apprendista Florello
Chi di voi e' stato in Irlanda?
Sto tentando di organizzare una vacanza per l'anno prossimo, non so ancora con chi e quando ma io ed il mio fidanzato ci saremo... Forse e' un po' presto ma vorrei che fosse tutto perfetto ed indimenticabile, ma lo sara' sicuramente, sono anni che conservo tutto cio che trovo su questa piccola-grande isola, non so se si e' capito ma ne sono innamorata da sempre. A me, oltre alla natura, piacciono i castelli e le chiesette.
Ale

Markino

Giardinauta Senior
Mai stato in Irlanda, anche se mi piacerebbe molto. Ti auguro ti poter realizzare questo viaggio. Cosi' magari poi ci fai vedere le foto di qualche verdissimo paesaggio irlandese :ciglione:

ciao,

M

Mary74

Guest
Piacerebbe anche a me Ale!
Purtroppo i nostri viaggi sono brevi (max 5gg) ma ci siamo ripromessi con il fidanza che appena avremmo più tempo disponibile (almeno una decina giorni) la prossima meta è l'Irlanda!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io in Irlanda ci sono stata, e mi è rimasta nel cuore.
Ovunque tu vada sono certa che ti piacerà.
Se vuoi qualche informazione specifica chiedi pure, anche in MP.

*ALE*

Apprendista Florello
Emanuela, ho guardato il secondo sito e l'ho salvato tra i preferiti, molto bello ed esauriente, nei prossimi mesi andro' in libreria e acquistero' dei libri sull'argomento, prima di tutto decidero' se andare al nord, al sud o al centro, poi in base comprero' i libri, voi che dite, quale e' la zona piu' verde?
Ale

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E' TUTTO verde in Irlanda.
In alcuni punti finosce il verde e inizia il blu del mare, perché l'erba ricopre le rocce fin sulla riva.

Compra una guida, leggila un po' e scegli quali sono i posti che ti ispirano di più e dove ti piacerebbe andare.
Comunque ogni luogoha la sua bellezza, anche dove non c'è "niente" il paesaggio è sempre bello e rilassante, i paesini sono uno spettacolo, la gente è cordiale e chiacchierona..

Anche io ai tempi volevo andare in Irlanda a tutti i costi, non so bene perché.
Ho fatto di tutto per organizzare quel viaggio con i miei amici, e tutto andò veramente benissimo.

*ALE*

Apprendista Florello
lucyvanpelt2004 ha scritto:
E' TUTTO verde in Irlanda.
In alcuni punti finosce il verde e inizia il blu del mare, perché l'erba ricopre le rocce fin sulla riva.

Compra una guida, leggila un po' e scegli quali sono i posti che ti ispirano di più e dove ti piacerebbe andare.
Comunque ogni luogoha la sua bellezza, anche dove non c'è "niente" il paesaggio è sempre bello e rilassante, i paesini sono uno spettacolo, la gente è cordiale e chiacchierona..

Anche io ai tempi volevo andare in Irlanda a tutti i costi, non so bene perché.
Ho fatto di tutto per organizzare quel viaggio con i miei amici, e tutto andò veramente benissimo.
Anche io sto facendo di tutto e per fortuna non sono la sola a spingere per l'Irlanda, andro' a recuperare tutti gli articoli conservati negli anni e in base a quelli (che tutto sommato formano quasi un libro) decidero' le destinazioni, sicuramente Dublino, dove e' nato il mio "amato" Paul David Hewson, poi per il resto della vacanza vedremo ma come dici tu so gia che sara' tutto bello.
Ale

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Il secondo sito e´ interessante per qualsiasi paese nel mondo, ed e´ utilissimo :)

Dopo Dublino, tappa d´obbligo, il fiume Shannon, Cork, la Contea del Kerry, le Isole Araan, questo solo per cominciare. In una baia vicino a Dublino abbiamo visto un leone marino.

Tieni presente che se prenderete una macchina a noleggio, dovete tener conto delle strade che percorrerete, e´ vero, c´e´ l´autostrada, ma secondo me e´ meglio viaggiare per le strade normali e perdersi per le stradine strette, delimitate da folte siepi e con panorami mozzafiato.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Rock of Cashel, ovviamente le Cliffs of Moher, il Ring of Kerry, poi io andrei un po' verso Nord, Connemara e Sligo.

Se poi pensi di sconfnare anche in Irlanda del Nord, ci sono anche lì luoghi molto belli.

*ALE*

Apprendista Florello
Certo, in Irlanda del nord ci voglio andare assolutamente, Belfast non la perdero', come non perdero' di viaggiare assolutamente per stradine di "campagna", voglio vedre di tutto di piu' ma non riusciro' mai a vederla tutta, ottima scusa per tornarci al piu' presto. Ieri sera ho ritrovato tutti i miei ritagli di giornale e mi sembra tutto una favola, chissa' se e quando ci andro' ma e' cosi bello sognare...:love:

kiwoncello

Master Florello
Guarda che l'Irlanda è piccola e non ci vuole un'esagerazione a girarla. Inoltre il traffico in campagna è inesistente ed è una goduria bighellonare.
kiwo

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Certo, in Irlanda del nord ci voglio andare assolutamente, Belfast non la perdero', come non perdero' di viaggiare assolutamente per stradine di "campagna", voglio vedre di tutto di piu' ma non riusciro' mai a vederla tutta, ottima scusa per tornarci al piu' presto. Ieri sera ho ritrovato tutti i miei ritagli di giornale e mi sembra tutto una favola, chissa' se e quando ci andro' ma e' cosi bello sognare...:love:

Allora risentiamoci più avanti, posso indicarti anche dei posti in Irlanda del Nord dove sono stata e secondo me meritevoli di una visita.
E non pensare che sia solo un sogno: l'Irlanda è vicina e non è poi così difficile organizzare un viaggio: basta prenotare il volo e l'auto a noleggio!
Per dormire fai tutto sul posto, tanto con tutti i B&B che ci sono non hai mai problemi.
Puoi quindi avere un itinerario di massima, e poi modificarlo quando sei lì se trovi un psoto dove preferisci rimanere più a lungo.

Alto