• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris Sibirica

Mile

Florello Senior
Ciao, qualcuno ha esperienza con la coltivazione di Iris Sibirica?
3 anni fa ho comprato in vivaio un vasetto Di I.S. Pink Parfait (foto qua sotto).
Ha fiorito solamente il primo anno e ancora adesso (considerando questa estate mediamente molto piovosa, senza rischi di siccità) ha un ciuffetto di foglie molto piccolo.
In vivaio mi avevano detto che hanno le stesse esigenze degli I. barbata, solo una moltiplicazione più lenta
90585613.jpg
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao, qualcuno ha esperienza con la coltivazione di Iris Sibirica?
3 anni fa ho comprato in vivaio un vasetto Di I.S. Pink Parfait (foto qua sotto).
Ha fiorito solamente il primo anno e ancora adesso (considerando questa estate mediamente molto piovosa, senza rischi di siccità) ha un ciuffetto di foglie molto piccolo.
In vivaio mi avevano detto che hanno le stesse esigenze degli I. barbata, solo una moltiplicazione più lenta
Vedi l'allegato 476052
Ma quanto è bello??!
Dopo do un'occhiata al mio libro sugli iris... vedo un po' se ci sono notizie utili sugli iris Sibirica e, se sì, te le condivido!
Ciao Mile!
 
Alto