• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iperico

ezio

Giardinauta Senior
Belli i fiori dell' iperico, peccato durino poco : col caldo di giugno sono stati tutti "bruciati" e non solo loro. Speriamo in futuro in primavere meno estive ed evremo fioriture più prolungate.......
 

ezio

Giardinauta Senior
Scusate mi dimenticavo della foto.......

iperico.jpg


In giardino è invadente, quasi come la gramigna, se la lascio fare mi ricopre tutto. Forse prediligie terreni umidi-argillosi come il mio.
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Anche i miei si sono bruciati per il caldo, eppure hanno il sole per metà giornata ma non sono così rigogliosi come dici tu. Come li poti? Li concimi?Vogliono molta acqua? Posso fare qualcosa adesso per farli stare meglio? Scusa la valanga di domande,ma aspettavo con ansia la loro fioritura e invece niente.
 
B

Betty Morgana

Guest
A me è successo questo: l'ho piantato verso ottobre del 2000 nell'aiuola condominiale, e non ci ha fatto vedere un fiore fino a giugno di quest'anno, ma quest'anno si è davvero sfogato, a fatto tanti di quei fiori ... Io l'aiuola non la concimo quasi mai!!!!
 
G

gloriamamma

Guest
anche il mio iperico e come la gramigna cresce in terreno arido non lo annaffio mai eppure fiorisce generosamente a fine fioritura lo poto cosi rimane sempre bello gloria
 

ezio

Giardinauta Senior
Anche i miei iperico hanno fiorito alla grande quest'anno.
Gli iperico vengono bene all'ombra, ma al sole fioriscono bene.
Basta potarli a pochi cm dal terreno a fine inverno. Il terreno rimane spoglio per un pò , ma poi crescono alla grande formando foglie nuove sane. Non penso si secchino a non innaffiarli, comunque io li innaffio solo quando c'è siccità, come in questo periodo.
Ciao a tutti.....
 
Alto