• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUOLE ESTIVE

C

cactaceo

Guest
SALVE A TUTTI
CERCO consigli per una aiuola 2 x 1.5
in cui ci sono 2 piante di rosa a cespuglio
Vorrei seminare dei fiori nn più alti di 20 cm
che durino da giugno a settembre e che siano di facile germinazione che mi consigliate ????? ;)
Pensavo a quelle pratoline a pom pom colorate
ma nn penso che con il caldo vengano bene!!???
 
F

Felicia

Guest
Hai pensato alle tagete nane? Al sole vanno benissimo e poi con il loro arancio e rossiccio formano una bella macchia di colore.
 
F

Felicia

Guest
Hai pensato alle tagete nane? Al sole vanno benissimo e poi con il loro arancio e rossiccio formano una bella macchia di colore.
 
F

Felicia

Guest
le conoscerai sicuramente.In caso contrario ecco il loro aspetto vivace. :D
felicia3.jpg
 
C

cactaceo

Guest
GRAZIE NN CI AVEVO PENSATO
I TAGETE FORSE ANDRANNO BENE CREANDO UNA MACCHIA DI COLORE UNIFORME
ADESSO PERò NON SI TROVANO ??? O SI ???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I semi dovresti trovarli... Se era l'anno scorso te li mandavo io, ne avevo a chili! :D
 
F

Felicia

Guest
Adesso trovi sia le piantine fiorite,ma ti consiglio di acquistare i semi che crescono velocemente e danno un risultato più omogeneo rispetto alle piante. Conserva poi i semi che ti serviranno in futuro.
 
A

amaretto

Guest
Io posso dire di essere soddisfattissima delle bocche di leone che continuano ad autoseminarsi da anni. Preferisco quelle nane, ci sono di tanti bellissimi colori: se presti attenzione nel togliere continuamente i fiori sfioriti, rifioriscono a lungo: alcune piante protette non sono morte durante l'inverno e hanno continuato l'anno successivo . ciao
 

Joy

Giardinauta
Il nasturzio nano ha bellissime foglie e una fioritura lunghissima giallo, arancio, rosso arancio scuro. le foglie sono verde argento di forma e colore bellissimo. Esiste anche la qualita' rampicante, che puo' essere anche strisciante, con foglie e fiori piu' grandi ma negli stessi colori. Oltretutto li puoi seminare adesso e cresceranno facilissimamente e con pochissimo costo.
 
Alto