• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io ho già cominciato e voi?

Eltuena

Guru Giardinauta
Fra, io ne ho qualcuno, ma ho scoperto che è annuale ( neppure a me piacciono).
Luchy, possibile che ogni volta che scrivi capiscono male? Tranquilla, la colpa non è tua, sono loro ad essere malpensanti... o forse no?

amelia

Giardinauta Senior
eltu ha ragione, però capisco anche Lucky... se il suo pisello è annuale, pensate che fregatura! :D

cmq, scherzi a parte, anche a me piacerebbe "AVERE DEI SEMI" e "COLTIVARE" la varietà perenne.. ma credo sia molto facile trovarli in commercio a buon prezzo, quindi non vi darò disturbo.:hehe:

R

riverviolet

Guest
Appena capito da castorama ve ne compro una bustina a testa, perchè al momento non ne ho più da distribuire.
Sono rossi, ma perenni, vi accontentate?

F

frensy979

Guest
Pisello odoroso perenne....

riverviolet ha scritto:
Appena capito da castorama ve ne compro una bustina a testa, perchè al momento non ne ho più da distribuire.
Sono rossi, ma perenni, vi accontentate?

mitica Sonia :hands13: :hands13: ....

Ce l'ha Castorama? :confused:
Io in commercio trovo solo quelli annuali e, non ho mai visto il perenne :confuso: ....

Sonia, una bustina a testa sarà troppa o no? :D
Se ne potessi prendere una sola, poi se mai la dividi a chi te l'ha rischiesta :eek:k07:
Però, per me aspetta un attimino, perché se riesco sabato o domenica, ci faccio un salto direttamente io da Castorama :ciglione: ......

e dimmi, oltre alle buste di semi, ha anchq bulbi e/o pianticelle? :rolleyes: .....

Grazie ancora per la disponibilità :love_4:
Fra

R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
mitica Sonia :hands13: :hands13: ....

Ce l'ha Castorama? :confused:
Io in commercio trovo solo quelli annuali e, non ho mai visto il perenne :confuso: ....

Sonia, una bustina a testa sarà troppa o no? :D
Se ne potessi prendere una sola, poi se mai la dividi a chi te l'ha rischiesta :eek:k07:
Però, per me aspetta un attimino, perché se riesco sabato o domenica, ci faccio un salto direttamente io da Castorama :ciglione: ......

e dimmi, oltre alle buste di semi, ha anchq bulbi e/o pianticelle? :rolleyes: .....

Grazie ancora per la disponibilità :love_4:
Fra
Sì castorama tratta anche piante, non sempre e non sempre si trova qualcosa di decente.
Sulle bustine di semi, che in genere sono del Vilmorin, v'è scritto in alto se è perenne o meno, ma non sempre.
Nel caso del Lathyrus sì.

F

frensy979

Guest
castorama....

grasie cara :love_4:
spero proprio di riuscirci andare sabato :D ....

Oggi sono felice, perché ieri ho concluso un affarone,
sono andata dal solito vivaio e, ho visto che tra gli enormi Rododendri, ce n'era uno piccolo, alto più o meno 40 cm, ma solo perché era stato potato, infatti il tronco era abbastanza spesso e, me lo sono aggiudicato per soli 2.50 euro :ciglione: .....

Però mi sono dimenticata di chiedere per la Tacca :martello: ....

Inoltre ieri, mi é arrivato il nuovo pacco da Ingegnoli, con i bulbi di Tetranemone Samba (tutto bianco con centro nero), la nuova miniserra per le semine (perché quella che ho non bastava :storto: ) e una piantina di Dicentra Spectabilis che devo piantare nel vasetto oggi nella pausa pranzo :food: .....

....meno male che tra un po' arriva lo stipendio :rolleyes: .....

Scusate se sono andata un poì fuori OT :martello: .....

Per farmi perdonare, vi metto la foto del mio piccolo semenzaio, fatta la settimana scorsa.... oggi ne farò un'altra, per vedere come é evoluta la situazione :eek:k07:

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche se vado ot, devo farti i miei complimenti per l'ordine e la passione che riservi al giardinaggio. Altri complimenti per il rododendro, hai fatto veramente un affare. Ecco, con le piante non mi è mai riuscito di fare affari.

F

frensy979

Guest
Elena....

eltu ha scritto:
Anche se vado ot, devo farti i miei complimenti per l'ordine e la passione che riservi al giardinaggio. Altri complimenti per il rododendro, hai fatto veramente un affare. Ecco, con le piante non mi è mai riuscito di fare affari.

grazie Elena :love_4: .....sei molto gentile :love_4: ....

E' vero, ultimamente, mi stanno capitando dei veri affaroni negli acquisti delle piante (vedi anche Hippestrum "Apple Blossom" già fiorito, a soli 2 euro e Acca Sellowiana alta già 2 metri e larga quasi 1, a 15 euri :food: ), però é perché vado quasi sempre dal solito vivaio e pure 3/4 volte a settimana, quindi mi considerano una "buona" cliente e mi trattano molto bene :ros: .....

Sono sicura che anche a te prima o poi capiteranno ottimi affari :eek:k07: ....

Oggi faccio anche foto al Rodendrino e ve lo faccio vedere :eek:k07: ....

Bacio :love_4:

F

frensy979

Guest
aggiornamento......

ed ecco le nuove fotine del semenzaio :) .....
non é cambiato molto rispetto alla settimana scorsa :( ,
in compenso ho visto che uno dei tre semi della Cobea, é spuntato :hands13: ....

Speriamo la settimana prox. anche altri semi, si decidano ad unscire :food: .....

:Saluto: :love_4:
Fra

prumiao

Giardinauta
A me era spuntato un germoglietto dell' Hibiscus Rosa, ma mia figlia e i gatti ci hanno messo le zampe, sgrunt... Cmq ho visto che ne fa capolino un altro...

luckybamboo

Florello Senior
aggiornamento....
il mio pisellino, anzi, entrambi, sono alti 10 cm, hanno messo già la prima coppia di foglie, e ha fatto la prima "ramificazione" :D

la salvia farinacea blu è ferma con le prime due foglioline.....mentre le violette non ne vogliono sapere.....

amelia

Giardinauta Senior
Io mi sono completamente fermata dopo i peperoncini "bacio di satana" che, peraltro, non ne vogliono sapere di uscire! :astonishe

però sto aspettando il fine settimana per dare una svolta a questa situazione... ho intenzioni molto serie! :D

dormite ancora un po' semini miei, :sleep2: approfittatene ora, che presto il vostro letargo finirà e dopo non ci sarà più tregua per voi! ...almeno fino al prossimo inverno :ciglione:

vi aggiornerò! Baci :love_4:

F

frensy979

Guest
semini in pericolo

amelia ha scritto:
Io mi sono completamente fermata dopo i peperoncini "bacio di satana" che, peraltro, non ne vogliono sapere di uscire! :astonishe

però sto aspettando il fine settimana per dare una svolta a questa situazione... ho intenzioni molto serie! :D

dormite ancora un po' semini miei, :sleep2: approfittatene ora, che presto il vostro letargo finirà e dopo non ci sarà più tregua per voi! ...almeno fino al prossimo inverno :ciglione:

vi aggiornerò! Baci :love_4:

Amelia :love_4: , mi spaventi :fifone2: ....
cosa hai intenzione di fare?! :eek:
poveri semini :martello2 :lol: ......

amelia

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
ERRATA CORRIGE! uno dei peperoncini è spuntato!!! :hands13:

Frensi, le mie intenzioni bellicose sono state risvegliate da questa giornata meravigliosa che sembra anticipare la Primavera ...:love: che bello, ora ricomincia quella sensazione di eccitazione mista ad ottimismo che provo ogni anno all'inizio della primavera... :hehe: penso che gli amanti della natura possano capirmi molto bene, vero? :rolleyes:

:Saluto:

Eltuena

Guru Giardinauta
amelia ha scritto:
Frensi, le mie intenzioni bellicose sono state risvegliate da questa giornata meravigliosa che sembra anticipare la Primavera ...:love: che bello, ora ricomincia quella sensazione di eccitazione mista ad ottimismo che provo ogni anno all'inizio della primavera... :hehe: penso che gli amanti della natura possano capirmi molto bene, vero? :rolleyes: :Saluto:

Perfettamente. E' una sensazione che nasce da dentro.