• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io emigrerei, devo solo decidere dove...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io propongo le isole Tonga: ottimo clima, mare strepitoso, nessun reato negli ultimi 40 anni, andiamo come curatrici del verde pubblico o produciamo fiori per fare le collane...poi la sera giù in spiaggia a ballare...che ne dici, mitica Daria?:ciglione:

Posso venire anche io? Porto le valigie.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ho visitato molti posti belli, anche da mozzare il fiato, di quelli che ti fanno proprio dire "ma perché non abito qua?"

Ho parlato con diverse persone italiane che vivono o hanno vissuto all'estero, e spesso mi sono detta "ma perché le cose non funzionano così anche da noi?"

Se però dovessi pensare seriamente a trasferirmi in un altro Paese, non se se ce la farei....
Amo troppo il mio Paese e soprattutto la mia città, al punto che se vedo un monumento deturpato sento un male fisico o mi viene da piangere (nel senso che piango veramente).

Forse l'unico posto dove potrei accettare di vivere è Parigi, la sento "mia", ....forse in un'altra vita vivevo là!!!

C

cerchina

Guest
Io sono per la Spagna, ma voi lo sapete che la Spagna spende per le attività culturali della sola città di Madrid quello che l'Italia spendeva per tutto il paese prima dei tagli del precedente governo?:martello: :martello:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io sono per la Spagna, ma voi lo sapete che la Spagna spende per le attività culturali della sola città di Madrid quello che l'Italia spendeva per tutto il paese prima dei tagli del precedente governo?:martello: :martello:

Non lo sapevo ma lo sospettavo. o.k. allora andiamo... insomma non c'ho ancora figli se mi devo muovere bisogna che lo faccia ora... no? :)

V

veleno65

Guest
cerchina che mi dici mai!!

ma io corroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

V

veleno65

Guest
che qui mi tocca lavorare nei call center invece che come restauratrice,cribbio!!

C

cerchina

Guest
Non lo sapevo ma lo sospettavo. o.k. allora andiamo... insomma non c'ho ancora figli se mi devo muovere bisogna che lo faccia ora... no? :)

cerchina che mi dici mai!!

ma io corroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

che qui mi tocca lavorare nei call center invece che come restauratrice,cribbio!!

Eh si ragazze e questa è una notizia certa, in più bel clima, bella gente, buona cucina e siamo in un grande paese, non in un'isoletta sperduta che dopo un mese di mare e di sole e di pesce non ne puoi più...
Io ho un amico che è espatriato a Santo Domingo e ha 3/4 camerieri, la villazza, la cuoca, la piscina, e...non vede l'ora di venire 15 giorni a Milano per andare al cinema o in una libreria.
Credetemi se si hanno interessi minimamente culturalli l'isola del buon selvaggio è controindicata, anche se con 10 euro vivi da nababbo.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Eh si ragazze e questa è una notizia certa, in più bel clima, bella gente, buona cucina e siamo in un grande paese, non in un'isoletta sperduta che dopo un mese di mare e di sole e di pesce non ne puoi più...
Io ho un amico che è espatriato a Santo Domingo e ha 3/4 camerieri, la villazza, la cuoca, la piscina, e...non vede l'ora di venire 15 giorni a Milano per andare al cinema o in una libreria.
Credetemi se si hanno interessi minimamente culturalli l'isola del buon selvaggio è controindicata, anche se con 10 euro vivi da nababbo.

Si, la penso come te. Va bene per qualche mese, magari un anno ma poi uno sentirà il bisogno di andare in una libreria o al cinema o di farsi una sana navigata.

V

veleno65

Guest
scarichi film da internet,metti web e cuffie, ordini libri...poi mica devi stare isolato,in estate vengono i turisti da te

Eltuena

Guru Giardinauta
Ma andiamo alla scoperta di qualche terra perduta. Poche cose in valigia e partiamo all'avventura. Io mi prenoto, però mi raccomando che sia un posto caldo.

A parte gli scherzi, anche a me ogni tanto viene l'idea di andarmene, ma poi penso che lontano dalla mia terra ci resisterei poco, poco.

rossl

Giardinauta Senior
direi Australia o Nuova Zelanda, cioè agli antipodi da questo paese assurdo e incurabile che è il nostro, però so già che mi mancherebbero da morire le nostre piazze, i paesini in cima ai colli, i vecchi borghi pieni di storia e di arte; le mie radici culturali e sentimentali sono qui.
perciò alla fine scelgo la Spagna: bella, allegra, in continua evoluzione e abbastanza vicina da poter tornare al primo attacco di nostalgia

C

cultivar

Guest
Mah! io mi traferirei volentieri nel sud dell'Inghilterra. Magari nel Kent. E' verde fino all'inverosimile....e poi hai mai visitato un garden center inglese?

C

cultivar

Guest
Mica vero. Le piogge non sono torrenziali come da noi. C'e' un po' di nebbia, ma neanche tanta poi. E poi io adoro il freddo.

Linton

Maestro Giardinauta
Io sono fondamentalmente per "bello o brutto questo è il mio paese". Insomma mi piacerebbe viaggiare con calma trascorrendo qualche mese in ogni posto ma poi a casetta mia, anche se qui mi incavolo ogni giorno di più.
Debbo dire però io sono sempre stata in paesi con la puzza al naso, che ci considerava delle schifezze mafiose.

Anch'io cm Nenne non potrei lasciare per troppo tempo l'Italia e la mia città...ci sono troppo attaccato...mi piacerebbe viaggiare o vivere per un pò fuori ma non riuscirei a stare troppo tempo lontano da qui! :D

pan76

Aspirante Giardinauta
Il mio sogno è quello di traslocare in una bella baita su all'Alpe di Siusi (BZ).
foto:
header_summer02.jpg

è un posto incantevole dove vado ogni anno sia in inverno che in estate (tranne questa estate xchè non ho proprio fatto le vacanze:( ) e poi è comunque ben collegata sia a Bolzano che a Bressanone. Adoro l'Alto Adige, è proprio un altro mondo rispetto all'Italia in generale... ad esempio: avete mai visto un benzinaio lucidare la pompa della benzina??? a Siusi io l'ho visto coi miei occhi!!!!! Poi hanno una cura davvero maniacale x gli orti e i giardini (questo non solo qua ma in tutto l'Alto Adige). Sapete che i comuni danno dei finanziamenti per abbellire i balconi e i giardini? ad esempio se uno vuole fare un impianto di irrigazione a goccia o altre cose del genere può chiedere un finanziamento al comune!!!!

se invece dovessi proprio scegliere di andare fuori dall'Italia andrei in Irlanda o in California
40.gif

milla04

Maestro Giardinauta
Si, la penso come te. Va bene per qualche mese, magari un anno ma poi uno sentirà il bisogno di andare in una libreria o al cinema o di farsi una sana navigata.

Guarda che mica le isole tropicali sono isolate dal mondo, eh? Hanno tecnologia, internet, centri culturali e commerciali, turismo, ma vuoi mettere che hai sole e mare a disposizione tutto l'anno, vai sempre in giro in lino, cotone e sandali...:embarrass
Si potrebbe stare là per tutto l'anno e tornare un mesetto in Italia per le vacanze :lol: :lol:
Una volta, ad una puntata di Maurizio Costanzo Show di parecchi anni fa andarono ospiti due milanesi che avevano risposto ad un annuncio che chiedeva degli allenatori per la squadra olimpica delle isole Tonga: questi sono andati con l'idea di tornare a olimpiadi finite e invece sono rimasti entrambi, e dovevio vedere come erano felici, sorridenti e abbronzati!!

Ultima modifica:
Alto