• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io emigrerei, devo solo decidere dove...

P

Piera1

Guest
Finalmente Dariuccia qualcuna che la pensa come me. Io sono più o meno 21 anni che vorrei andar via dall'Italia anzi più precisamente dalla Sicilia dove avrà si storia e cultura ma a senso civico ed educazione siamo lontani anni luce. per una come me che ama gli animali via ma niente Spagna e Grecia, diritti animali stanno peggio di noi e poichè sono una siciliana che odia il sole e il caldo vorrei poter vivere in Svezia, Norvegia, Olanda.

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Che ne dici della Costa Rica :D :lol: Con 10Euro ci campi una settimana ^^

ti consiglierei Stati Uniti

naaaaaaaa...e poi dove?? con gli states ho un rapporto romantico che non voglio mettere in discussione...

Io propongo le isole Tonga: ottimo clima, mare strepitoso, nessun reato negli ultimi 40 anni, andiamo come curatrici del verde pubblico o produciamo fiori per fare le collane...poi la sera giù in spiaggia a ballare...che ne dici, mitica Daria?:ciglione:

Ottimo!! crazymilla vai, precedi, apri la strada... prepara gli isolani al nostro arrivo...dopo il nostro sbarco... non sarà più come prima...:smok:

Finalmente Dariuccia qualcuna che la pensa come me. Io sono più o meno 21 anni che vorrei andar via dall'Italia anzi più precisamente dalla Sicilia dove avrà si storia e cultura ma a senso civico ed educazione siamo lontani anni luce. per una come me che ama gli animali via ma niente Spagna e Grecia, diritti animali stanno peggio di noi e poichè sono una siciliana che odia il sole e il caldo vorrei poter vivere in Svezia, Norvegia, Olanda.

Certo Piera un bel probema per una siciliana detestare il sole...:crazy:
Mmmm sai la Svezia la eviterei sembra che anche loro abbiano le loro belle gatte da pelare...secondo me, tra i tre, Norvegia: (dove "emigrano" anche gli svedesi)...:) Dimenticavo, per l'Olanda bisognerebbe chiedere ad Emanuela...lei è tornata qui in Italia...

Comunque alla fine mi sembra che la Spagna sia stata una delle più gettonate, ed è vero che quelli si son lanciati...meno morti di sonno de noaltri!!

Si parte si emigra si fugge..............
e tante pacciatine:food: a base di pesce....vero:fifone2: Veleno??:D

Ultima modifica:
C

cultivar

Guest
Il grande guaio del nostro stivale e' che ci si vive male. E' disorganizzato, niente che funzioni e non da' segni di miglioramento. Per il resto non lo batte nessuno.

P

Piera1

Guest
Daria se io emigro dalla mia terra me ne cerco una meglio no!!!!!!!!!!!!! Ho lavorato con gli spagnoli............................

RosaeViola

Master Florello
Se proprio proprio fossi obbligata ad andarmene, farei la scelta di Milla e di Rossl (che mi hanno preceduto di un soffio, copione!!!).

Ma direi innanzitutto la Nuova Zelanda che, da quando ho raggiunto una certa età, mi attira in maniera spasmodica, oppure, aggiungo, uno sperduto villaggio dell'Inghilterra (che direi dovrebbe essere sull'Isola di Skye) o dell'Irlanda.

Se proprio proprio anche in queste ci fosse il tutto esaurito, vabbè, vorrà dire che mi accontenterò di un posto da sfi-gati come le Tonga. :D

palifer

Aspirante Giardinauta
Tra i cinque continenti il più bello è l'Europa e tra i paesi europei il più bello è l'Italia :D
E anche noi Italiani sempre così inguaribilmente esterofili dovremmo saper apprezzare di più le tante qualità che abbiamo, anche nei confronti di altri popoli e altre culture. Siamo, in generale, intelligenti, generosi, creativi, dotati di umorismo e umanità.Chi si lamenta sempre di governi e leggi sbagliate consideri che in tanti altri paesi , anche europei, non tutto è così idilliaco e perfetto. Ciao:Saluto:
Paola

V

veleno65

Guest
e soprattutto siamo sempre pronti a fregare la gente,a saltar le file, a farci raccomandare,a sfruttare la manodopera,a non rispettare le leggi.....

C

cultivar

Guest
Leggi? quali leggi? In Italia non esistono leggi. Al massimo qualche raccomandazione.

nenne46

Giardinauta Senior
Raccomandazioni? E chi ha inventato le lobbies: se dico lobby è una bellezza se dico raccomandazioni, centri di poteri, uh che schifo.
In Inghilterra, tanto democratica vero(?), c'è una Camera dei Lords che legifera per diritto di nascita, ci sono le public school dove si fanno le amicizie giuste,hanno inventato la massoneria (o forse è la Svizzera), e i club a che servono? solo a dormire sulle poltrone e a stare lontani dalle mogli?
Con questo io sto benissimo in Inghilterra per il clima freschino i magnifici parchi e giardinetti e vado abbastanza d'accordo pure con la gente, basta che non mi sciorinano la faccenda del "sai noi siamo riservati, non chiassoni come voi" e poi ammazzano la gente nelle risse.
Negli USA non sono mai stata ma mi sto organizzando. Mi sembra però che quanto a raccomandazioni.. Secondo voi Bush figlio sta lì per la sua intelligenza o bravura o perchè era utile per le varie lobbies delle armi e del petrolio e si presentava bene (belloccio, con i capelli, con moglie e figlie, protestante).
In Belgio, meglio non parlare dei loro scandali e della pedofilia.
Con questo voglio dire che tutto il mondo è paese, che ognuno ha difetti e pregi, certo in alcuni va meglio in altri peggio.
Come sogno andrei per sei mesi in Costa Rica, sei mesi in Italia, sei mesi in Polinesia e via dicendo... Appunto un bel sogno.
:Saluto:

daria

Master Florello
Guarda, ma solo per n po' puoi venire anche qua.... con maritozzo, si intende.... magari ti fai accompagnare anche da Veleno! :D

Ciao!

Ok spetta che arrivo....Vel prepara lo zainetto!:D ...A proposito e lì da te come si sta? :)
Raccomandazioni? E chi ha inventato le lobbies: se dico lobby è una bellezza se dico raccomandazioni, centri di poteri, uh che schifo.
In Inghilterra, tanto democratica vero(?), c'è una Camera dei Lords che legifera per diritto di nascita, ci sono le public school dove si fanno le amicizie giuste,hanno inventato la massoneria (o forse è la Svizzera), e i club a che servono? solo a dormire sulle poltrone e a stare lontani dalle mogli?
Con questo io sto benissimo in Inghilterra per il clima freschino i magnifici parchi e giardinetti e vado abbastanza d'accordo pure con la gente, basta che non mi sciorinano la faccenda del "sai noi siamo riservati, non chiassoni come voi" e poi ammazzano la gente nelle risse.
Negli USA non sono mai stata ma mi sto organizzando. Mi sembra però che quanto a raccomandazioni.. Secondo voi Bush figlio sta lì per la sua intelligenza o bravura o perchè era utile per le varie lobbies delle armi e del petrolio e si presentava bene (belloccio, con i capelli, con moglie e figlie, protestante).
In Belgio, meglio non parlare dei loro scandali e della pedofilia.
Con questo voglio dire che tutto il mondo è paese, che ognuno ha difetti e pregi, certo in alcuni va meglio in altri peggio.
Come sogno andrei per sei mesi in Costa Rica, sei mesi in Italia, sei mesi in Polinesia e via dicendo... Appunto un bel sogno.
:Saluto:

Certo nenne tutto il mondo è paese, tuttavia ci dovrebbe essere un attaccamento maggiore al proprio, cosa che io personalmente non ho..L'alternanza di posti come suggerisci tu non sarebbe un sogno malvagio, magari non per me, stanziale per carattere, dovrei trovare un posticino nel quale trasferire la mia isoletta sui tetti, e godermela :eek:k07: :) non sono:rolleyes: un'anima errabonda :fifone2: per ora..

P

Piera1

Guest
Anch'io non ho un'attaccamento verso il proprio paese, non si può vivere solo di cultura, storia, tradizione e tarantella, te ne rendi conto quando sbatti contro i problemi di lavoro e soprattutto di salute perchè diciamocelo chiaro qui nel palermitano puoi morire per niente ed è semplicemente vergognoso che io mi debba portare da casa il termometro e la novalgina, che mio cugino in attesa di trapianto di cuore che vive all'estero si trovi in vacanza a Palermo e per un malore rimane ricoverato una settimana dove non gli viene mai misurata la pressione e non viene praticata l'iniezione per la trombosi, da questa esperienza mio cugino mi ha riferito che in Italia non ci tornerà mai più.

M

Mary74

Guest
Per questioni climatiche mi piacerebbe vivere in Alto Adige , non mangio pesce , odio il caldo per cui è il mio luogo ideale ; freschetto,buon cibo e birra a go-go.
Sono certa che alla fine mi mancherebbe la mia terra , la mia gente , che vorrei tornare a casa.
Si è vero siamo incivili,chiassoni,maleducati , non cè lavoro e per questo in tanti vanno via ma con il desiderio di tornare presto a casa.La malasanità è un problema tutto italiano però è anche vero che alla mia amica sposata con un londinese che vive da anni a Londra , al Policlinico di Catania le hanno salvato la figlia di 3 anni che stava per entrare in coma diabetico . A Londra nessun pediatra aveva riscontrato questo problema nè tantomeno avevano fatto dei controlli in merito , la bimba se fosse salita sull'aereo sarebbe morta in volo , fortunatamente si è sentita male è la nonna siciliana ha preteso che fosse portata in ospedale.
E come dice Nenne tutto il mondo è paese .

Datura rosa

Guru Master Florello
A me piacerebbe molto trasferirmi nel sud della Francia. Poiché sto cercando casa, una volta ho fatto un giro su Internet sui siti di agenzie immobiliari francesi e, devo dire, sono stata molto tentata. Ma poi il pensiero della lontananza dalle persone care mi ha trattenuta.
Per quanto ami la libertà devo riconoscere che c'è sempre qualcosa che non ci permette di essere totalmente liberi!

xst84

Giardinauta Senior
mmm allora più o meno le stesse ragioni per cui un giorno io me ne andrò dalla sicilia... :love_4:
proviamo a essere razionali:D : se i motivi elencati da Daria per andare via sono gli stessi tuoi, ne consegue che: non puoi andare da Daria e soprattutto, se posti diversi hanno gli stessi motivi di insoddisfazione, tutti i posti sono gli stessi, quindi...RESTAAAAA:lol: ma no errate pure :ciglione: :eek:k07:

aseret

Florello Senior
Ti do ragione!
(e' la prima volta che non faccio fatica a seguire il tuo ragionamento....):lol: :lol: :lol: :hands13: :Saluto:

daria

Master Florello
proviamo a essere razionali:D : se i motivi elencati da Daria per andare via sono gli stessi tuoi, ne consegue che: non puoi andare da Daria e soprattutto, se posti diversi hanno gli stessi motivi di insoddisfazione, tutti i posti sono gli stessi, quindi...RESTAAAAA:lol: ma no errate pure :ciglione: :eek:k07:

Fuori dall'Italia Don Pietro............fuori dalla little Italy................viaaaaaaaaaaaaaa :D :cool3:

Alto