Raccomandazioni? E chi ha inventato le lobbies: se dico lobby è una bellezza se dico raccomandazioni, centri di poteri, uh che schifo.
In Inghilterra, tanto democratica vero(?), c'è una Camera dei Lords che legifera per diritto di nascita, ci sono le public school dove si fanno le amicizie giuste,hanno inventato la massoneria (o forse è la Svizzera), e i club a che servono? solo a dormire sulle poltrone e a stare lontani dalle mogli?
Con questo io sto benissimo in Inghilterra per il clima freschino i magnifici parchi e giardinetti e vado abbastanza d'accordo pure con la gente, basta che non mi sciorinano la faccenda del "sai noi siamo riservati, non chiassoni come voi" e poi ammazzano la gente nelle risse.
Negli USA non sono mai stata ma mi sto organizzando. Mi sembra però che quanto a raccomandazioni.. Secondo voi Bush figlio sta lì per la sua intelligenza o bravura o perchè era utile per le varie lobbies delle armi e del petrolio e si presentava bene (belloccio, con i capelli, con moglie e figlie, protestante).
In Belgio, meglio non parlare dei loro scandali e della pedofilia.
Con questo voglio dire che tutto il mondo è paese, che ognuno ha difetti e pregi, certo in alcuni va meglio in altri peggio.
Come sogno andrei per sei mesi in Costa Rica, sei mesi in Italia, sei mesi in Polinesia e via dicendo... Appunto un bel sogno.
:Saluto: