• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io ci rinuncio- grande concorso

Candy418

Giardinauta Senior
Con la fine dell'inverno, sto contando i morti e i feriti in giardino e in terrazzo.
Di certi fallimenti sono ormai stufa e arcistufa.
Posso lanciare un concorso tra i forumisti?

" Io ci rinuncio"
ovvero piante che non comprerò più, per il mio ed il loro bene, perché tanto mi muoiono ogni volta.

Io rinuncio a gardenie e orchidee, ti ogni tipo.

Ah ah ah:cry::cry::cry::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
hai menzionato i miei fiori preferiti...con la gardenia io pure ho deposto le armi, ma con le orchidee no....mai e poi mai, almeno fino a che mio marito non mi caccia da casa....stanno quasi tutte fiorendo, il dendrobium nobile è esploso...quelle con cui ho problemi sono le miltonie...ma non desisto. ho adocchiato una brassia eternal wind stupenda...ma dovrebbero spedirmela e non saprei che scusa trovare...si accettano suggerimenti.
 

monikk64

Fiorin Florello
Rinunciato da tempo immemorabile a... non ridete, alle violette africane.
Mai riuscita a farle sopravvivere più di qualche mese (pochi)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Rinunciato da tempo immemorabile a... non ridete, alle violette africane.
Mai riuscita a farle sopravvivere più di qualche mese (pochi)
Anch'io.... e anche se sopravvive non hanno mai rifiorito
Poi fortunatamente non ho nessun problema col resto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
io ho rinunciato alla jacaranda, durata giusto una stagione, e alle mimose, mi muoiono sempre quando, dopo tre o quattro anni, cominciano a diventare belline, ed ecco che arriva l'inverno gelido...

ho rinunciato anche alle ortensie, ma solo in terra... le adoro troppo e le ho trasferite tutte in vaso...
 

Waves

Master Florello
Io ho rinunciato per un po' a comprare bulbi, ovvero, mi tengo quelli che già ho....
Mi riescono poco, tranne i narcisi e i giacinti...cheglidevofà!!!!!!:D:D:D


violette africane.

Non so se ti ricordi, io sono riuscita a farla per fiorire per due anni e poi mi ha abbandonata.:rolleyes:
Sono rimasta così delusa che ho rinunciato pure a lei! :LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Quest'anno rinuncerò alla verbena: bella, bellissima, ma attira una quantità indecente di afidi e non posso stare lì ogni giorno con spruzzino e doccia a farle trattamenti. :mazza:
Avevo perso le speranze con la salvia ormai da anni ma adesso ci sto riprovando e devo dire che con quel cemento a presa rapida di terriccio Mister Green da 1€ (ci ho messo anche un po' di terriccio per succulente con inerti, lo ammetto) sta venendo su bene. Pianta strana... o_O
Incrocio le dita! :cautious::X3:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io ho rinunciato per un po' a comprare bulbi, ovvero, mi tengo quelli che già ho....
Mi riescono poco, tranne i narcisi e i giacinti...cheglidevofà!!!!!!:D:D:D




Non so se ti ricordi, io sono riuscita a farla per fiorire per due anni e poi mi ha abbandonata.:rolleyes:
Sono rimasta così delusa che ho rinunciato pure a lei! :LOL::LOL::LOL::LOL:
I bulbi, almeno quelli mi riescono. Non per mio merito, immagino.:tupitupi:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ho rinunciato alle rose e agli oleandri ... troppo poco sole sul mio balcone e si ammalano ... idem per i garofanini nani.
Faccio un terzo ed ultimo tentativo con la lagestroemia per vedere se quest'anno, dopo una severa potatura, fiorisce come si deve e non si riempie di afidi ... se no la regalo!
Ho rinunciato anche agli ellebori ... fioriture invernali stupende ... ma a primavera deperivano a vista d'occhio e dopo due acquisti finiti male ho deciso di non ritentare ... almeno per un po' :rolleyes: ... anche se li trovo incantevoli come fiori invernali.
Anche una campanula viola se ne è andata nel giro di 15 giorni e ho evitato di riacquistarla ...
Ah ... poi ... la pernettya è una pianta impossibile per me ...
Al momento non me ne sovvengono altre ... ma sicuramente ci sono o_O
:ciao:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Mi consolo. Con alcune piante sembro negata, ma altre- tipo elleboro e lagerstroemia- per ora mi sono venute bene.

Ancora devo capire cosa sbaglio con la stella di Natale.
Me la regalano contro la mia volontà, e sempre mi muore.
Vediamo questa qua che fine farà.
 

monikk64

Fiorin Florello
Per la stella di natale ci sono un paio di discussioni dedicate, qui sul forum, che insegnano cosa fare, nei minimi particolari...... e anche cosa NON fare:)
 
Alto