• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io ci credo! E voi?

robmel

Giardinauta Senior
Basta guardare le scarpine nella firma di Pattivis e leggere la bellissima poesia che c'e' scritta sopra, per credere ancora, nonostante lo schifo che abbiamo intorno, che non e' il denaro che fa andare avanti il mondo ...

miciajulie

Fiorin Florello
Basta guardare le scarpine nella firma di Pattivis e leggere la bellissima poesia che c'e' scritta sopra, per credere ancora, nonostante lo schifo che abbiamo intorno, che non e' il denaro che fa andare avanti il mondo ...

azz un'altra a cui hanno detto 'siamo su una nuvoletta rosa con su scritto peace and love forever' e ci crede. eppure non sembrava...
voglio sperare che avere dentro e dare amore non sia in automatico anche convincere e convincersi che siamo fiocchi di zucchero filato in un mondo di frutta candita. mi taccio, tanto ognuno resta della sua. e menomale

Olmo60

Guru Master Florello
L'amore lo si riconosce solo se lo abbiamo dentro di noi!
Come pensate di poter venir fuori da questa crisi:sparandoci tra noi??????
No!!!!!!!!
Date amore a tutti,date a piene mani e.....vedrete che forse qualcosa cambiera'!
pat
mica vorrai vendercelo un tanto al chilo, eh?:ciglione: che qui non c'è trippa per gatti:D e "i còi s'apàiono"!!!!*

* i lati di cuoio del borsello si toccano senza sforzo, , ergo, il borsello è vuoto!!:lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Pattivis ha ragione
Deprivati di amore per le cose fatte bene...sopito il desiderio di giustizia ....senza empatia e senso di solidarietà per il prossimo..abbandonato il senso di appartenenza alla natura....annullata la passione in genere (per un ideale o un principio ) .. le condizioni dell'individuo sarebbero peggiori di quanto siano e la specie umana destinata ad estinguersi

billgates13

Giardinauta Senior
734779_329016113879997_953406792_n.jpg

le fa girare talmente tanto che si svuotano e non hanno più vigoria per quello che dovrebbero servire

Olmo60

Guru Master Florello
Pattivis ha ragione
Deprivati di amore per le cose fatte bene...sopito il desiderio di giustizia ....senza empatia e senso di solidarietà per il prossimo..abbandonato il senso di appartenenza alla natura....annullata la passione in genere (per un ideale o un principio ) .. le condizioni dell'individuo sarebbero peggiori di quanto siano e la specie umana destinata ad estinguersi
hai dimenticato Ezechiele 25:17

Samuel_L._Jackson_Pulp_fiction_2.png

le fa girare talmente tanto che si svuotano e non hanno più vigoria per quello che dovrebbero servire

ma questo è materialismo materiale...maremma!:lol:

michelepm

Florello Senior
Nonostante il periodaccio che stiamo attraversando ed il girare attorno alle cose più futili, non mi lamento; la mia famiglia a volte mi fa girare talmente tanto:baf: da farmi dimenticare il resto:).

Anche il mio è la mia foto di leva
Non pensavo avessi fatto il militare:lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
Pattivis ha ragione
nessuno, credo nemmeno il più prosaico, degli interventi fin qui scritti in questa discussione sono sicura intenda che non ci sia amore, che l'amore non serva, o che non se ne abbia e non se ne dia, ma l'incipit, il considerare l'amore 'il tutto' e 'l'unico' che fa muovere il mondo mi sembra per lo meno una commistione tra elevata miopia unita a una buona dose di astigmatismo se non addirittura strabismo (non oculari), più da vecchio figlio dei fiori che non da 'umano in età adulta del 2013'. non intendo, né ne ho alcuna pretesa, togliere la speranza, ma riporla solo nell'amore tout court mi sembra un ottimo modo per demandare al nulla la risoluzione pratica dei problemi. scardan ha detto una cosa estremamente vera: molte volte anche il tuo diritto a esistere dipende dai soldi. già, non dipende dai soldi la vita di un mucchio di bambini piccolissimi che muoiono di fame, di sete, di malattia? basta da solo l'amore a evitare ciò? siamo seri, dai! ci vuol altro! fare le vispe terese trallalero trallalà ripulisce, spesso, l'anima. ma mi pare una spolveratina facilona.

una domanda: la scelta dell'immagine è solo per esprimere un proprio stato d'animo, per un'intuizione avuta, per un pensiero, per una convinzione... o rimanda al sito da cui è tratta ed è mera pubblicità per l'ennesima simil 'chuck e nora' della rete, tale louise hay? spero di no. né so se sia permesso...

Pin

Master Florello
Paralleli
L'amore ti aiuta ad affrontare una malattia - i soldi a curarti
L'amore ti aiuta ad affrontare la cassa integrazione - i soldi a mangiare
L'amore ti da brividi di gioia - i soldi ti permettono di mettere su famiglia
L'amore ti fa concepire - i soldi ti permettono di mettere al mondo un figlio e mantenerlo
L'amore ti fa essere disponibile verso gli altri - i soldi ti permettono cose reali e concreti
L'amore ti fa vivere a volte sopravvivere - i soldi ti aiutano a vivere meglio
Senza amore non c'è vita, ma senza soldi c'è solo la morte

francoises

Giardinauta Senior
Paralleli
L'amore ti aiuta ad affrontare una malattia - i soldi a curarti
L'amore ti aiuta ad affrontare la cassa integrazione - i soldi a mangiare
L'amore ti da brividi di gioia - i soldi ti permettono di mettere su famiglia
L'amore ti fa concepire - i soldi ti permettono di mettere al mondo un figlio e mantenerlo
L'amore ti fa essere disponibile verso gli altri - i soldi ti permettono cose reali e concreti
L'amore ti fa vivere a volte sopravvivere - i soldi ti aiutano a vivere meglio
Senza amore non c'è vita, ma senza soldi c'è solo la morte

Trsitemente, ma si. I tempi dei due cuori e una capanna sono finiti da un po'

michelepm

Florello Senior
Paralleli..........
Di sicuro 2 cuori e una capanna è una presa per i fondelli ma a mio avviso sono più complementari che paralleli.

Come sarebbe una vita da ricco in solitudine o una vita da povero ma innamorato? Con la prima sopravvivi meglio ma two is meglio che one:)

belvedere

Giardinauta Senior
il mondo non so se gira per qualcosa... ma le scatole girano senz'altro, a raffica!
l'unico amore diffuso è quello per se' stessi e per il denaro. spesso associati.
a volte vorrei proprio scendere da questo pianeta (parafrasando ernesto calindri) se capita di incontrare qualcuno gentile e premuroso ti tocca di chiederti dove sta l'inganno perchè ormai molti usano il garbo per fregarti meglio!

no, non sono arrabbiata, anzi spero di mandarvi ondate di amore a profusione ahhah ahahahah

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sarebbe assolutamente bello se così fosse, se l'unica forza centrifuga che muovesse il mondo fosse l'amore...in un pensiero puramente utopico ogni uomo sano di mente si augurerebbe ciò...io per prima per il futuro anche delle nuove generazioni...ma non credo assolutamente che sia così...penso che il mondo sia mosso in gran parte dall'egoismo, dalla voglia di arrivismo e dall'apparenza, dall'avere, dal dimostrare....cosa non si sa...probabilmente niente di buono. poi però sono fermamente convinta che ci siano persone buone d'animo e di sani principi che son forti e non cadono nella rete dei cattivi pensieri e rimangono fedeli a tutto ciò che di pulito e onesto c'è ancora...forse sono quelle persone che ispirano tante altre a far andare avanti il mondo e a non abbandonarci nel mare della cattiveria e delle porcherie. in tv si vedono sempre donne nude con pochissimi valori, politici corrotti, gente di spettacolo e dello sport che cadono, cedono davanti al dio denaro, giovani che già da adolescenti parlano di sesso come la peggiore prostituta stra-vissuta, che bevono superalcolici ed ancora puzzano di latte...ma poi vedo anche volontari di centri religiosi o onlus apolitiche e laiche che fanno i missionari e i volontari mettendo al servizio le loro conoscenze e studi, come i medici di emergency, vedo i giovani che lottano per un mondo pulito contro il consumismo e la distruzione del pianeta perchè vogliono salvare il salvabile di questo pezzo di terra come i volontari di greenpeace, vedo gli universitari nelle nostre città che protestano per un futuro più stabile perchè non ambiscono a diventare la Minetti o Briatore ma piuttosto la Montalcini, Zichichi o Veronesi, vedo gli operai e i lavoratori che vogliono guadagnarsi il pane onestamente e non fregando il prossimo, vedo persone che la mattina si svegliano e accompagnano i figli a scuola sperando di dare loro un futuro migliore, e mi rendo conto che allora noi nel nostro piccolo se vogliamo possiamo fare qualcosa...senza muovere il mondo, magari possiamo muovere solo piccoli massi e non l'intera terra...però forse basta anche quello.

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Il denaro, il dio denaro, la fredda moneta, diventerà sempre più potente, inizierà a pensare, a decidere ed agire cambiando la realtà. Ucciderà gli uomini e stuprerà le donne. Alla fine, conquisterà il mondo che incomincerà a girare in senso orario cambiando la sua orbita al centro della galassia vagando in cerca di altra vita da assoggettare e distruggere

miciajulie

Fiorin Florello
Il denaro, il dio denaro, la fredda moneta, diventerà sempre più potente, inizierà a pensare, a decidere ed agire cambiando la realtà. Ucciderà gli uomini e stuprerà le donne. Alla fine, conquisterà il mondo che incomincerà a girare in senso orario cambiando la sua orbita al centro della galassia vagando in cerca di altra vita da assoggettare e distruggere
dici che è 'lievemente alterato' sempre perché non trova parcheggio?

Alto