• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io ci credo! E voi?

michelepm

Florello Senior
Meno male che il thread era improntato sull'amore, non oso pensare quali risultati avrebbe prodotto se fosse stato sull'odio :lol:.

Ora capisco perchè l'hanno fatto diventare un segnale di pericolo:D
images

pattivis

Giardinauta Senior
Io chiudo qui questa discussione con una sola meraviglia:ma cosa ci fate in un sito di GIARDINAGGIO??????????????

NEPPURE LE VOSTRE AMATE PIANTINE CHE TANTO CURATE RIESCONO A INGENTILIRVI UN PO'!
MA COSA LE COLTIVATE A FARE?
MAH!

Pin

Master Florello
Io chiudo qui questa discussione con una sola meraviglia:ma cosa ci fate in un sito di GIARDINAGGIO??????????????

NEPPURE LE VOSTRE AMATE PIANTINE CHE TANTO CURATE RIESCONO A INGENTILIRVI UN PO'!
MAH!

Ci passiamo il tempo perchè non abbiamo una vita vera

ahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahah

farei attenzione

Olmo60

Guru Master Florello
Io rimarco il mio punto di vista, diffido sempre dell'amore urlato e sponsorizzato in modo -fatemelo dire- cosi' stucchevole. Lo trovo irrispettoso verso gli altri, presuppone l'insensibilita' di chi? de che?...da parte di chi e per cosa?

ho estrapolato....
appunto: l'idea che una perfetta sconosciuta si elegga a spronare - chi non conosce proprio - a comportamenti che non può sapere se chi la legge pratica o no, e se pratica come pratica, per me è da imbufalimento: non riesco a leggerci nemmeno un 'volemose bbene' (che comunque troverei di un vuoto pneumatico): con tanto di fotina con indirizzo 'www.puoiguarirelatuavita...' mi arriva tipo predicatori televisivi (e purtroppo non ironici stile 'quelo'), tipo venditore di sciroppo miracoloso nei film sul vecchio west, tipo sommelier che nel programma tv ti consiglia quale bianco su quel pesce. mi arriva supponente, mi arriva presuntuoso. lo leggo come un soddisfare il proprio ego. 'date una carezza ai vs bambini' ce l'hanno già detto... e magari con un cicinin di autorevolezza (e lo dico da non credente) riconosciuta, no? (per chi è troppo giovane, vedi il discorso della luna, 11 ottobre 1962)

Scusa,ma io non volevo offendere nessuno e poi....chi ha parlato di volontariato?

Ci passiamo il tempo perchè non abbiamo una vita vera

c'ho preso in pieno= si legge quello che "si pensa/si sente" sia scritto, presupponendo quello che intende dire l'altro: si legge quello che crediamo noi, non quello che crede colui che scrive. Io personalmente non penso, non sento questa "sponsorizzazione", questa "reclame" di una posizione rispetto ad altre..tanto meno poi un'offesa...ma tant'è..bye bye Pattivis:):Saluto:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
c'ho preso in pieno= si legge quello che "si pensa/si sente" sia scritto, presupponendo quello che intende dire l'altro: si legge quello che crediamo noi, non quello che crede colui che scrive. Io personalmente non penso, non sento questa "sponsorizzazione", questa "reclame" di una posizione rispetto ad altre..tanto meno poi un'offesa...ma tant'è..bye bye Pattivis:):Saluto:

Quindi tu hai pensato/sentito che non c'è sponsorizzazione, non c'è reclame (quale ricercatrice del forum vai a vedere i precedenti scritti di Pattivis), sull'offesa neanche io l'ho letta/sentita.
Mi sai dire come fare a leggere/sentire quello che crede colui che scrive?
Reputandomi intelligente leggo, capisco e rispondo. Ciò che viene scritto dovrebbe essere il proprio pensiero, almeno per me è così. Poi se uno scrive tutto rosso ma pensa tutto nero, difficile che tramite un video si possa percepire.
Forse è meglio rispondere l'esatto contrario di quello che si percepisce?

robmel

Giardinauta Senior
Io ho perso il filo del discorso :confuso: Era cosi' bello il tema iniziale della discussione, pero' adesso ho capito anch'io che forse sotto c'e' la sponsorizzazione di un sito e se fosse cosi', non mi piace piu'.
Spero di essermi sbagliata e se cosi' fosse chiedo scusa anticipatamente a Pattivis, pero' mi tolgo dalla discussione giustificandomi col fatto che io ho gia' il Sacerdote che alla domenica dice alla Messa che dobbiamo amare tutti, anche i nostri nemici, ma io non ci riesco e non ho voglia di sentirmi dire che sbaglio anche da altri pulpiti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A me sembra che parlate per partito preso,comprendo che avrete tutte le vostre buone ragioni per essere così avvelenati,ma,...............venirmi a dire che vi manco di rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci stai con la testa?

MAH!

in effetti "ma ci stai con la testa"
il maiuscolo che nei forum equivale ad urlare,
i punti esclamativi o di domanda iper-reiterati
accusare di coltivare inutilmente le piante...

sono tutte dimostrazioni di quell'amore che fa girare il mondo,
del rispetto profondo nei confronti dell'altro individuo
soprattutto sono dimostrazioni di saper accettare con serenità anche il fatto che l'altro la pensi all'opposto di come la pensiamo noi

non capisco questo sfogo esagerato da parte di una persona che afferma di credere che sia l'amore a far girare il mondo, però non mi stupisce, chissà perchè :fifone2:

lungi da me l'idea di fare un'analisi psico/filosofica approfondita, non ne ho gli strumenti! (fortunatamente)

..e per rispondere alla domanda specifica di giardinaggio, io coltivo le insalate per un puro gusto egoistico personale, tant'è che poi sfoggio i miei successi sul forum con tanto di servizio fotografico,
per cui non credo che debba esserci un nesso causa/effetto diretto tra coltivare amorevolmente qualcosa e dispensare gratuitamente amore al mondo

magari poi gli altri coltivano per altri motivi.

:Saluto:

e.leo

Maestro Giardinauta
Diciamo le cose come stanno.Voi non dovreste essere ancora vivi.E' molto probabile che non la vediate alla stessa maniera perché Vi sentite proprio il tipo di persone capaci di pensare che hanno tutto il diritto di essere vive. Ciò vi rende sospetti, oltre che improbabili e inverosimili.

daria

Master Florello

scusa neh, olmo, non vorrei toglierti arco e freccia dalle mani :D
io leggo e interpreto, certo :confuso: e traggo le mie conclusioni, forse dovrei sorvolare ma a volte mi incaponisco e rispondo in questo caso riconosco che una replica era piu' che sufficiente, di solito evito il bis...ma che ci vuoi fare siamo esseri pieni d'amore ma imperfetti :D

miciajulie

Fiorin Florello
Mi dispiace se il mio scritto ti ha fatto un sì brutto effetto,preferisci allora chi consiglia di uccidere-di fare la guerra-di insidiare donne e bambini,di scendere in piazza a far strage???????????????????????????????????????????
Io non sprono nessuno,ho soltanto espresso una mia opinione......................rifletti..............
adesso anche l'indicazione (consiglio?) di riflettere. e poi? 2 cioccolatini?

Olmo60

Guru Master Florello
Quindi tu hai pensato/sentito che non c'è sponsorizzazione, non c'è reclame (quale ricercatrice del forum vai a vedere i precedenti scritti di Pattivis), sull'offesa neanche io l'ho letta/sentita.
Mi sai dire come fare a leggere/sentire quello che crede colui che scrive?
Reputandomi intelligente leggo, capisco e rispondo. Ciò che viene scritto dovrebbe essere il proprio pensiero, almeno per me è così. Poi se uno scrive tutto rosso ma pensa tutto nero, difficile che tramite un video si possa percepire.
Forse è meglio rispondere l'esatto contrario di quello che si percepisce?
per me ogni discussione è a sè. Tirarsi dietro le impressioni per me è uno sbaglio. Ogni argomento è a sè. Una cosa con la quale concordo è l'uso dei punti esclamativi, il maiuscolo ecc..che come "forma" può dar adito a una lettura in un certo senso..ma il titolo del 3D è chiaro: credo che il mondo giri grazie all'amore (pensiero tra l'altro di grandi uomini davanti ai quali tutti ci scappelliamo es: Ghandi, Madre Teresa ecc) eppure detto da un avatar "qualunque" suscita repulsione anzichè un sano rifiuto e basta. Non sempre poi quello che viene scritto è il proprio pensiero..potrebbe essere semplicemente una aspirazione del pensiero e non una realtà compiuta. Naturalmente tu sei qui da più tempo e statisticamente hai più carte in mano per "capire" chi è qui, rispetto a me che non conosco nessuno..:) La percezione la capisco bene, la ammetto, è persino inevitabile ma...se ti fa piacere mi andrebbe di continuare in mp:):flower:

scusa neh, olmo, non vorrei toglierti arco e freccia dalle mani :D
io leggo e interpreto, certo :confuso: e traggo le mie conclusioni, forse dovrei sorvolare ma a volte mi incaponisco e rispondo in questo caso riconosco che una replica era piu' che sufficiente, di solito evito il bis...ma che ci vuoi fare siamo esseri pieni d'amore ma imperfetti :D
vale quello scritto sopra, non è che non ammmetto/accetto la percezione e le conclusioni...solo che non vi accorgete che "percepite" negativo solo le cose che non vi gratificano? (o non gratificano le vostre idee)?
un esempio di quello che dico è: come reagite (non tu,ma in generale) difronte ai complimenti esagerati, alle manfrine, alla melassa degli "OH! che meraviglia!" "Sei stupenda!!"
"Questa cosa è magnifica!!!"...eppure a rigor di logica dovreste percepire anche qui un "voler far proseliti", un "vendersi", una "reclame" indirizzata alla benevolenza (stavolta si) degli interlocutori..ma mai, mai che qualcuno (complimentato) scriva: questa è una esagerazione che tenta di convincermi di x y e z....ora scusate per questo papello, si fa per parlare, eh, senza intenti di altro genere..del resto nessuno è immune dal percepire, io per prima.:):flower:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si l amore muove tutte le cose . . .interessante e bel DDD . . .tornerò presto con fatti e prove che lo confermano eh eh . . .apena mi abbassa la fbre eh eh

Pin

Master Florello
Non quoto per brevità
Certo ogni discussione è a sé, ma se è fatta dalla stessa persona forse si conoscono le direzioni, se uno vede solo un colore difficile che poi accetti una scala cromatica.
Conosco parecchie persone sono una vecchia del forum col vizio di leggere. (ho sempre risposto agli mp o quasi)
Come mai a me non si rivolgono smelassandomi?
E credo di avere scritto più e più volte che considero i 3d e relativi post smielati, dolciastri smelensi alla stregua di niente se non fastidiosi.
Altra cosa, qui nel forum, come penso in altri, si parla si discute si contrappongono le proprie idee, se uno scrive una cosa che non mi sconfinfera cosa vuoi che risponda ok va bene, l'importante è rimanere nell'educazione e nella pacatezza.
Poi quale sono le cose che gratificano? il sentirsi dire quanto sei brava? blehh
Non pensi, olmo, che la gratificazione si cerchi altrove?
Mi gratifico quando posto una bella pianta, una bella fioritura, non quando parlo di donne, di amore di morte di problemi
Non so se i grandi di allora oggi riuscirebbero a dire la stessa cosa senza ingoiare a vuoto.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Non pensi, olmo, che la gratificazione si cerchi altrove?
OT:
La cerchiamo altrove e a volte la troviamo qui. (e anche la).
penso che chi è qui (chi più e chi meno) se non cerca la gratificazione (tante cose messe insieme) quantomeno c'è perchè qui trova qualcosa che non è solo "belle fioriture": a me fa piacere (mi gratifica) quando uno sconosciuto mi scrive approvando quello che ho scritto. se non sbaglio c'è (?) una corsa alle rep, ai mi piace, (che non mi appartiene)..ho letto te, gongolante, al raggiungimento delle 50.000 visite ecc ecc..hai fatto persino un 3D....anche queste sono gratificazioni...piccole se vuoi ma significative (e lecite, eh, mica no!)..il vizio di leggere ci accomuna, e sul resto ti do ragione in parte: non ho mai letto tue melensaggini, ma neanche ho letto che ti inalberi quando qualcuno si prostra ai tuoi piedi. Insomma, dai, fa piacere quello che ci rispecchia e non quello che contrasta con l'idea che ci facciamo di noi stessi, vale per tutti, per me e per te..FINE OT

Pin

Master Florello
OT:
La cerchiamo altrove e a volte la troviamo qui. (e anche la).
penso che chi è qui (chi più e chi meno) se non cerca la gratificazione (tante cose messe insieme) quantomeno c'è perchè qui trova qualcosa che non è solo "belle fioriture": a me fa piacere (mi gratifica) quando uno sconosciuto mi scrive approvando quello che ho scritto. se non sbaglio c'è (?) una corsa alle rep, ai mi piace, (che non mi appartiene)..ho letto te, gongolante, al raggiungimento delle 50.000 visite ecc ecc..hai fatto persino un 3D....anche queste sono gratificazioni...piccole se vuoi ma significative (e lecite, eh, mica no!)..il vizio di leggere ci accomuna, e sul resto ti do ragione in parte: non ho mai letto tue melensaggini, ma neanche ho letto che ti inalberi quando qualcuno si prostra ai tuoi piedi. Insomma, dai, fa piacere quello che ci rispecchia e non quello che contrasta con l'idea che ci facciamo di noi stessi, vale per tutti, per me e per te..FINE OT

La corsa alla rep, la aborro
I mi piace sono dati a babbo, come possono gratificare
Strano, credevo che col tempo si potessero rivedere certe idee, posizioni.
Gongolante per le 50000 visite. Olmo non hai capito niente di me e ti sei fermata ai primi pre-giudizi, a volte dai un colpo di coda ma ciò che hai iniziato a pensare da subito di me, non è mai cambiato.
Non fartene un cruccio mi raccomando, viviamo bene lo stesso.
Se hai tempo mi rinfreschi la memoria su chi si è prostrato ai miei piedi, sai con l'età perdo colpi.
Non certo i miei amici, perchè non sarebbero tali.

Alto