• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io ci credo! E voi?

robmel

Giardinauta Senior
azz un'altra a cui hanno detto 'siamo su una nuvoletta rosa con su scritto peace and love forever' e ci crede.
La mia nuvoletta e' grigia e con gli anni, al contrario dei miei capelli, sta diventando sempre piu' nera :cry:
Me la sono colorata io di rosa perche' ho avuto qualcuno vicino che mi ha dato la vernice, perche' io non avrei potuto permettermela.
E ti prego, Micia, lasciami nella mia nuvoletta perche' io coi piedi per terra ci sono stata per tanti anni e non mi e' piaciuto quello che ho trovato (a parte i bambini e l'amore della famiglia) e adesso non voglio scendere piu' :Saluto:

robmel

Giardinauta Senior
Giusto ! E se fossero proprio i sogni che fanno girare il mondo ?
le mamme sognano un futuro migliore per i propri figli
gli uomini sognano sesso esagerato
i ricchi sognano di avere sempre piu' soldi
i poveri sognano di diventare ricchi
i religiosi di convertire tutto il mondo
gli ecologisti sognano un mondo tutto verde e si potrebbe andare avanti all'infinito
e il proverbio dice chi vive sognando muore cag

pattivis

Giardinauta Senior
Basta guardare le scarpine nella firma di Pattivis e leggere la bellissima poesia che c'e' scritta sopra, per credere ancora, nonostante lo schifo che abbiamo intorno, che non e' il denaro che fa andare avanti il mondo ...
Ti ringrazio robmel,
a me spiace molto che la maggior parte della gente si sia così delusa e amareggiata da quel che vediamo intorno a noi.
E' anche normale.....bisogna prenderne atto...
pero' io consiglio di guardare meglio e con piu' attenzione tra chi ci sta vicino:troverete persone che non urlano,non sbraitano,sopportano con dignita' ma son pieni d'amore per chi sta peggio di loro,aiutano come possono,han sempre un sorriso per tutti.
Esistono ancora,credetemi............................
ciao a tutti,pat

miciajulie

Fiorin Florello
Ti ringrazio robmel,
a me spiace molto che la maggior parte della gente si sia così delusa e amareggiata da quel che vediamo intorno a noi.
E' anche normale.....bisogna prenderne atto...
pero' io consiglio di guardare meglio e con piu' attenzione tra chi ci sta vicino:troverete persone che non urlano,non sbraitano,sopportano con dignita' ma son pieni d'amore per chi sta peggio di loro,aiutano come possono,han sempre un sorriso per tutti.
Esistono ancora,credetemi............................
ciao a tutti,pat

e chi lo mette in dubbio?!?!?!solo che quanto hai appena scritto con l'incomincio da 'mulino bianco' del 3d mi pare abbia poco a che fare. questo è un discorso realista....

pattivis

Giardinauta Senior
No, io non parlo di sogni che fanno quasi pensare ad una fuga dalla realta'contingente,ma parlo di persone vere,come noi che hanno il bene di avere il cuore in pace con tutti anche perche' sanno bene che i soldi non sono l'unica ricchezza,anzi.................................
sono come gli angeli:si materializzano vicino ai sofferenti,li consolano,sono generosi nel dar carezze fraterne!
Provate a cominciare a sorridere un po'anche voi invece di correre sempre e vedrete che incontrerete chi vi sorride!
:))))))))))))))))))))

miciajulie

Fiorin Florello
No, io non parlo di sogni che fanno quasi pensare ad una fuga dalla realta'contingente,ma parlo di persone vere,come noi che hanno il bene di avere il cuore in pace con tutti anche perche' sanno bene che i soldi non sono l'unica ricchezza,anzi.................................
sono come gli angeli:si materializzano vicino ai sofferenti,li consolano,sono generosi nel dar carezze fraterne!
Provate a cominciare a sorridere un po'anche voi invece di correre sempre e vedrete che incontrerete chi vi sorride!

non pensi che si possa essere coscienti e realisti e sorridere lo stesso, e dare lo stesso? tutto bianco o tutto nero? manicheismo a go-go? suvvia!

robmel

Giardinauta Senior
Io sono grigia - e infatti a me la voglia di sorridere a chi mi sta intorno m'e' passata da un pezzo ...
Però come Patti cerco lo stesso di essere gentile con la gente e di sorridere quando incontro qualcuno che conosco, per non aggiungere altra tristezza al delirio che ci circonda e quando mi viene voglia di mandare tutto a fanc, penso che ci sono i bambini venuti al mondo adesso che hanno il diritto di vivere in un mondo che li sappia accogliere con amore. Altrimenti cosa li abbiamo messi al mondo a fare ? (io non ho figli pero' penso a quelli degli altri come se fossero miei)

miciajulie

Fiorin Florello
Io sono grigia - e infatti a me la voglia di sorridere a chi mi sta intorno m'e' passata da un pezzo ...
Però come Patti cerco lo stesso di essere gentile con la gente e di sorridere quando incontro qualcuno che conosco, per non aggiungere altra tristezza al delirio che ci circonda e quando mi viene voglia di mandare tutto a fanc, penso che ci sono i bambini venuti al mondo adesso che hanno il diritto di vivere in un mondo che li sappia accogliere con amore. Altrimenti cosa li abbiamo messi al mondo a fare ? (io non ho figli pero' penso a quelli degli altri come se fossero miei)
condivido, eccome! e per condividere non occorre fingere di saltellar nello zucchero filato. mi sembra correttezza, gentilezza, disponibilità, empatia, responsabilità. tutti ottimi sentimenti. che buona parte del genere umano possiede. e usa. con estrema naturalezza. spesso rimboccandosi le maniche senza esservi spronato da alcuno, senza farlo pesare, senza libro mastro in mano. ma non mi pare che fosse questo il discorso iniziale...

robmel

Giardinauta Senior
Micia hai visto che bel tramonto che c'e' stato oggi a Milano ?
E qual era l'argomento iniziale ? Cosa fa girare il mondo ? Bho, per chi e' credente sara' Dio, e per chi non crede non lo so, sara' il potere in senso lato :confuso:

miciajulie

Fiorin Florello
non solo il tramonto... verso ovest per tutto il giorno si sono viste le alpi assolate. stupende...
anche chi non crede apprezza i tramonti. e non necessariamente corre. e sorride spesso non solo coi denti ma anche con gli occhi

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me non è delusione....è puro e semplice realismo, niente di più, niente di meno :)

Pin

Master Florello
Ma basta dire le solite cose, generalizzate applicate a tutto e a tutti.
Chi sorride, chi si adopera con associazioni o similia verso gli altri, chi ama la natura, i bimbi gli animali, crede e quindi è amore e quindi è felice.
Ci sono milioni di esempi di chi sorride si ferma a guardare l'altro e via dicendo, non crede, ma ama, a volte è felice a volte no.
Ci sono esempi di persone malate che cantano, fischiano se possono aiutano l'altro, non si tirano indietro, non credono, ma amano se stessi gli altri la vita.
Ci sono esempi di credenti o si spacciano per tali che ammazzano, rubano sciolgono con l'acido bambini.
Ripeto la fede il credere o meno è soggettivo non è oggettivo.
Appartenere a qualche onlus non da medaglia al merito, non da lo scalino più alto.
L'amore è in tutti noi, generalizzo, c'è chi lo sbandiera riempendolo di zucchero caramellato, appiccica di più, chi lo dimostra in silenzio.
Ma purtroppo oggi non basta a far andare avanti il mondo

Olmo60

Guru Master Florello

non credo agli angeli, ma sono d'accordo che di persone buone ce ne sono (poche, ma ce ne sono..) ma bisogna incontrarle di persona. A me questo 3D dà un'impressione strana..come se tu volessi in qualche modo "spronare" chi è qui a essere o fare qualcosa di più e allo stesso tempo leggo la resistenza degli altri, il disappunto, non so, una riluttanza a farsi "spronare" (e mi rendo conto che i termini sono assolutamente inappropriati) ma se è così (grosso modo) ci sono due errori, il tuo che "vedi" qualcosa che realmente non si può vedere (attraverso uno schermo) e l'altro, degli altri che credono di vedere te che vedi....morale della favola: per me è tutto inutile = fai un buco nell'acqua. :):Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
A me questo 3D dà un'impressione strana..come se tu volessi in qualche modo "spronare" chi è qui a essere o fare qualcosa di più e allo stesso tempo leggo la resistenza degli altri, il disappunto, non so, una riluttanza a farsi "spronare" (e mi rendo conto che i termini sono assolutamente inappropriati) ma se è così (grosso modo) ci sono due errori...
ho estrapolato....
appunto: l'idea che una perfetta sconosciuta si elegga a spronare - chi non conosce proprio - a comportamenti che non può sapere se chi la legge pratica o no, e se pratica come pratica, per me è da imbufalimento: non riesco a leggerci nemmeno un 'volemose bbene' (che comunque troverei di un vuoto pneumatico): con tanto di fotina con indirizzo 'www.puoiguarirelatuavita...' mi arriva tipo predicatori televisivi (e purtroppo non ironici stile 'quelo'), tipo venditore di sciroppo miracoloso nei film sul vecchio west, tipo sommelier che nel programma tv ti consiglia quale bianco su quel pesce. mi arriva supponente, mi arriva presuntuoso. lo leggo come un soddisfare il proprio ego. 'date una carezza ai vs bambini' ce l'hanno già detto... e magari con un cicinin di autorevolezza (e lo dico da non credente) riconosciuta, no? (per chi è troppo giovane, vedi il discorso della luna, 11 ottobre 1962)

Ultima modifica di un moderatore:

robmel

Giardinauta Senior
ok recepito ! Allora io continuo a starmene beatamente nella mia nuvoletta rosa senza sentirmi una cacca perche' non faccio volontariato e non abbraccio tutti quelli che incontro :confused:

daria

Master Florello
Io rimarco il mio punto di vista, diffido sempre dell'amore urlato e sponsorizzato in modo -fatemelo dire- cosi' stucchevole. Lo trovo irrispettoso verso gli altri, presuppone l'insensibilita' di chi? de che?...da parte di chi e per cosa?

pattivis

Giardinauta Senior
ma tu dove vivi nella tana del bianconiglio?

No,...io vivo nell'ambiente che mi sono creata intorno a me:col tempo,con la pazienza,osservando,cercando.......
provaci anche tu,non ne avrai che bene!
Ciao,un abbraccio,pat

ok recepito ! Allora io continuo a starmene beatamente nella mia nuvoletta rosa senza sentirmi una cacca perche' non faccio volontariato e non abbraccio tutti quelli che incontro :confused:

Scusa,ma io non volevo offendere nessuno e poi....chi ha parlato di volontariato?

ho estrapolato....
appunto: l'idea che una perfetta sconosciuta si elegga a spronare - chi non conosce proprio - a comportamenti che non può sapere se chi la legge pratica o no, e se pratica come pratica, per me è da imbufalimento: non riesco a leggerci nemmeno un 'volemose bbene' (che comunque troverei di un vuoto pneumatico): con tanto di fotina con indirizzo 'www.puoiguarirelatuavita...' mi arriva tipo predicatori televisivi (e purtroppo non ironici stile 'quelo'), tipo venditore di sciroppo miracoloso nei film sul vecchio west, tipo sommelier che nel programma tv ti consiglia quale bianco su quel pesce. mi arriva supponente, mi arriva presuntuoso. lo leggo come un soddisfare il proprio ego. 'date una carezza ai vs bambini' ce l'hanno già detto... e magari con un cicinin di autorevolezza (e lo dico da non credente) riconosciuta, no? (per chi è troppo giovane, vedi il discorso della luna, 11 ottobre 1962)

Mi dispiace se il mio scritto ti ha fatto un sì brutto effetto,preferisci allora chi consiglia di uccidere-di fare la guerra-di insidiare donne e bambini,di scendere in piazza a far strage???????????????????????????????????????????
Io non sprono nessuno,ho soltanto espresso una mia opinione......................rifletti..............

Io rimarco il mio punto di vista, diffido sempre dell'amore urlato e sponsorizzato in modo -fatemelo dire- cosi' stucchevole. Lo trovo irrispettoso verso gli altri, presuppone l'insensibilita' di chi? de che?...da parte di chi e per cosa?

A me sembra che parlate per partito preso,comprendo che avrete tutte le vostre buone ragioni per essere così avvelenati,ma,...............venirmi a dire che vi manco di rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci stai con la testa?

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
A me sembra che parlate per partito preso,comprendo che avrete tutte le vostre buone ragioni per essere così avvelenati,ma,...............venirmi a dire che vi manco di rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci stai con la testa?

Si, a occhio e croce piu' di te
peace and love, patti :)

Alto