• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invito alla lettura

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao a tutti lettori e lettrici
ho appena letto tutto di un fiato un libro che mi è stato prestato e lo consiglio dato che mi è così piaciuto anche perchè fa pensare e riflettere su un tema per tutti attuale in cui dobbiamo confrontarci prima o poi, chi più chi meno

ERIC-EMMANUEL SCHMITT
"OSCAR E LA DAMA IN ROSA"

"Questa è la storia di un bambino di nome Oscar. un bambino di dieci anni, pieno di curiosità verso il mondo, vivace, generoso, ....Ma Oscar è malato, e vive in ospedale... Oscar sa benissimo che presto morirà. E' stata Nonna Rosa a dirglielo. Sempre vestita di rosa...l'unica con cui stringere un sincero legame d'affetto. E così quando nonna rosa gli propone un gioco un po' bizzarro, Oscar accetta subito. Basta fingere che ogni giorno duri dieci anni, e poi scrivere tutti i giorni, una lettera a Dio nella quale raccontare le esperienze di un'intera vita.... Tredici giorni, dodici lettere: tenere e coraggiose, ricche di sorprese, di momenti poetici, di personaggi buffi....come la vita. Lettere che raccontano....la storia di un bambino che si affaccia serenamente alla scoperta dell'ignoto, del grande mistero che si spalanca oltre le porte dell'esistenza..."

dalla recensione del libro

apetto le vostre opinioni, soprattutto vi consiglio di leggerlo
buona lettura!
 

elleboro

Florello
grazie, mi sembra molto interessante.

Guarda che c'è un capitolo sui libri, sul quale tutti noi andiamo quando vogliamo suggerire un titolo o chiederlo.
 
Alto