• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invaso dal pabio. E ora?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Il mio prato che a primavera era così bello ha subito nel mese di agosto un attacco di pabio mai visto finora. Il risultato è che per larga parte ora c'è solo pabio e se lo si solleva o si strappa (opera peraltro impossibile per vastità) sotto non si intravede più erba.

Che cosa mi consigliate di fare? E soprattutto in che tempi? Ve lo chiedo anche in base all'antisress che dovrò dare prima dell'inverno.

Il prato può riprendersi quando il pabio cadrà?

Grazie

tatozzo

Giardinauta
Ciao, intanto sarebbe bello vedere qualche scatto per renderci conto della situazione. Tieni conto che esiste un erbicidi apposta per il pabio ma a mio avviso , avendo le ore contate tra poco morirà da solo. Dipende da cosa vuoi fare. Il problema non è il pabio, sono i suoi semi che ti espongono a rischio prossima stagione.. ma c'è una soluzione forse non delle migliori ma è quello che avevo fatto io, taglio bassissimo, arieggiata pesante, rastrellamento, taglio bassissimo di nuovo (per tagliare pabio) trasemina con concime starter, ho evitato uso di pesticidi, l'erba è nata e pabio è morto x il freddo. Quest'anno mi sono trovato più feltro.. ( pabio morto sul suolo) ma ri-arieggiato... in primavera dai antigerminello e sei a posto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

madmax64

Aspirante Giardinauta
Secondo te in che periodo dovrei fare tutto questo? Vivendo in un luogo molto fresco (la sera va già a 15 gradi anche se di giorno le giornate sono ancora tiepide) sei sicuro che la semina fatta adesso possa dare risultati? Appena riesco posto delle foto....

Alto