• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare foglia larga e pre-emergenza graminacee

abgia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
So che è un argomento molto trattato e che riguarda molti, io ho ancora dei dubbi malgrado abbia utilizzato la funzione cerca.
Il mio prato ha avuto un'invasione di gramigna (pabio,ecc..) lo scorso anno, ho trattato con greenex quando ero stufo di strappare in continuazione erba.
Ora comincio a rivedere qualche ciuffo, posso gia cominciare a trattare con antigerminanti o è presto?
Nello stesso prato vorrei fare anche un trattamento contro la foglia larga, come mi devo comportare? Posso fare tutti e due i trattamenti o dare precedenza ad uno o l'altro?

Grazie a tutti!!!
:Saluto: :Saluto:

Ho aperto la stessa discussione in giardinaggio, ma non so come cancellare questa.
 
Ultima modifica:

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ciao,io ho somministrato alle malerbe il glyfosate che è un ottimo diserbante sistemico e uccide solo le piante ke ne vengono a contatto.sistemico vuol dire che una volta ke il prodotto giunge alle foglie,questo viene assorbito e raggiungendo le radici..........distrugge tutto!!!!!!!
Buona fortuna!!!!!!!!!!!:Saluto:
 
Alto