• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intrusione...

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Sul mio balcone, nel vaso del cactus, ci sono 2 intrusi......dei ciclamini(almeno cosi' mi sembra) e un'altra pianta che non conosco:fischio:.
Ha le foglie un pò "pelose".

Eccola qui:
cos2.jpg


cos.jpg



Devo strapparla, è un'erbaccia o la lascio?
Help help help
Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Marzia se non sbaglio dovrebbe essere un tiglio!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando sono piccole le foglie nn pizzicano, falla crescere e vedrai!!!!!!!!! :fischio:
Kevin mi sorge il dubbio che tu non abbia mai visto un'ortica!!!!Vieni qui da me ti faccio toccare ortiche di pochi cm che pizzicano da morire!!!!!Cmq quella non è un'ortica su questo non ci piove!!!!!
 

Marzia77

Giardinauta
Kevin mi sorge il dubbio che tu non abbia mai visto un'ortica!!!!Vieni qui da me ti faccio toccare ortiche di pochi cm che pizzicano da morire!!!!!Cmq quella non è un'ortica su questo non ci piove!!!!!

Quoto in pieno.:D
Intanto il quesito è ancora irrisolto.....che sarà mai?
Tra l'altro, non so se toglierla o lasciarla lì....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq è un albero e guarda che il tiglio quando è piccolo come il tuo ha le foglie pelose x difendersi dagli insetti che le mangiano....e di sicuro non è un'ortica!!!!ciao ciao
 

Marzia77

Giardinauta
Cmq è un albero e guarda che il tiglio quando è piccolo come il tuo ha le foglie pelose x difendersi dagli insetti che le mangiano....e di sicuro non è un'ortica!!!!ciao ciao

Grazie.
Allora, se è un tiglio dovro' estirparla.
Non posso far crescere un albero sul balcone!
 
Alto