• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da identificare

friariell

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un aiuto per identificare una pianta che ho sul balcone di casa da un paio di anni e che credo sia un'erbaccia.
Premetto che amo il verde e le piante, anche se ci capisco poco o nulla.
Avevo piantato dei semi di ciliegio, per cui all'inizio credetti che si trattasse proprio di questo, ma poi quando le foglie sono diventate più grandi ho capito che non era quello.
L'ho lasciata cosi anche perchè mi diapiaceva buttarla, ma ora mi servirebbe un pò di spazio e vorrei capire di cosa si tratta prima di decidere cosa farne.
L'ultima foto riguarda un'altra pianta che sta crescendo da poco e che mi sembra sia dello stesso tipo, correggetemi se sbaglio.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

SDC10001.jpg SDC10002.jpg SDC10003.jpg SDC10004.jpg SDC10005.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
estirpala pure,non è nessuna pianta di cui andarne fieri,è solo erba,credo sia un Eupatorio,cerca conferma in rete
 

friariell

Aspirante Giardinauta
Ma ti riferisci ad entrambe? Sono la stessa cosa?
Sto provando a cercare in rete ma pare che ce ne siano più di 1200 tipi di quest'erba e di quelle che ho visto le foglie sono differenti, sono dentellate, mentre queste sono lisce.
Comunque la tolgo anche se ero curioso di sapere come si chiama.
Grazie
 
Alto