• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum infestati

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Urge consiglio.....oggi ho scoperto che uno dei miei epiphyllum ha un paio di batuffoli di cocciniglia che ho tolto a mano, il problema è che il vaso non è isolato ma assieme ad un'altra ventina di epi quindi sono più che propensa a trattare col Reladan 22 per non trovarmi con intere colonie che poi farei fatica a debellare.
il mio dubbio è che dosi usare, uso quelle per piante ornamentali che uso anche per i cactus o devo restare più "leggera"? questa è la mia volta con gli epiphyllum quindi sono un pò insicura.
help me :confused:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si ho usato quel dosaggio, a proposito basta una spruzzata leggera o devo passare bene tra le foglie? sono piante abbastanza folte.

Alto