• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intruglio terriccio

Bobby-san

Aspirante Giardinauta
possiedo da poco due tipi di rose ( black baccara, las vegas) ancora in vaso di plastica
avevo intenzione di metterle in vasi piu ampi di terracotta,
il mio dubbio sta nella composizione del terriccio in cui metterle.
Avendo di mio dello stallatico, della torba, pomice e perlite e terriccio di vario tipo
volevo sapere le dosi giuste dell intruglio che volevo fare di questi ingredienti
e se è comunque un buon intruglio... grazie in anticipo......roby

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Roby! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo aiutarti meglio! :eek:k07:

Mi raccomando, che i vasoni siano belli alti (almeno 45 cm, meglio di più) e attenzione, durante il travaso, a non rompere il pane di terra attorno alle radici.

Per l'"intruglio", trovi la "ricetta" nelle F.A.Q.! :D

Bobby-san

Aspirante Giardinauta
Sto a Tirrenia provincia di Pisa, praticamente a 200 m dal mare
clima umido, salmastro cattivo per le piante, vento di scirocco/maestrale molto presente
in questa stagione, terriccio sabbioso ma sto usando quello argilloso di campagna, esposizione rose sud(faccio male?) e ovest, piogge frequenti a marzo aprile maggio poi si spera anche d estate, concimare ora va bene?
posso usare concime per acidofile?

Ultima modifica:
Alto