• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Installazzione elettrovalvolee solar sync

giulien

Aspirante Giardinauta
Un saluto, ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposte alle domande che vi porrò.
Sto riprogettando l'irrigazione del giardino, e ho notato che sulle elettrovalvole della rain non è impresso il senso del flusso, quindi mi trovo nella condizione di non sapere il "senso di installazione", come posso fare?
Volevo installare un sensore solar sync, ma avendo una parte di giardino meno esposta al sole, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di collegarne 2 (sul web non ho trovato nulla).
Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
sulle valvole della rain è sicuramente impresso il senso del flusso: guarda bene! comunque l'uscita dell'acqua è dove c'è il solenoide. di solar sync se ne può installare solo uno per programmatore.
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Ho guardato molto bene le valvole e non è segnato il flusso, comunque grazie alla tua dritta mi posso arrangiare, per quanto riguarda il solar sync mi sa che dovrò soprassedere in quanto non ci sarebbe irrigazione esatta visto la disposizione del gardino.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
nel senso che oltre ad avere le ev senza il senso del flusso indicato (avranno rifatto gli stampi apposta per lui per confonderlo!), ha anche il giardino esposto su vari punti e quindi non può intervenire sui tempi di lavoro di ogni singola stazione ma dovrà evitare di installare il solar sync... :D
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Ho guardato molto bene le valvole e non è segnato il flusso, comunque grazie alla tua dritta mi posso arrangiare, per quanto riguarda il solar sync mi sa che dovrò soprassedere in quanto non ci sarebbe irrigazione esatta visto la disposizione del gardino.

Se vuoi ti posto le foto ad alta risoluzione delle elettrovalvole, ammetto di portare gli occhiali, ma non sono ipovedente, su quelle a 9v avevo la freccia che segnava la direzione del flusso, su queste no, chiederò alla rain se le ha stampate appositamente per me.
 
Alto