• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto dubbio

Paola grassofila

Giardinauta
Da qualche giorno vedo aggirarsi parecchi di questi insetti tra i miei vasi di grasse.
Non so cosa sia... mi chiedevo che se è utile
-tipo le coccinelle, per intenderci - o se mi conviene allontanarlo al piu' presto... :rolleyes:
paola3.jpg

[ 28.07.2003, 18:08: Messaggio scritto da: Paola grassofila ]

T

tarten

Guest
sto cercando di capire come contattare qualcuno xkè outlook non mi funziona:-(
volevo sapere se c'è differenza tra ficus e magnolia nel senso che non appartengono alla stessa famiglia:-8

Paola grassofila

Giardinauta
Beh?
A parte il post precedente - evidentemente capitato qui per errore - davvero nessuno sa dirmi se quell'insettino e' un buono o un cattivo?!? :confused:
Davvero non posso crederci... :(

E

EMY

Guest
Io quell'insetto li non l'ho mai visto. Ne ho visto uno molto simile nei boschi, sta sul legno, ma i puntini sono arancioni invece che bianchi. Alcuni alberi del parco di Monza hanno tronchi e radici esposte praticamente ricoperte da quei cosi lì.... a dire il vero non sembrano soffrirne... Però non so dirti cosa sia e se è dannoso. Sorry

Paola grassofila

Giardinauta
Che fare?
Nel dubbio preferisco "allontanarli".. :rolleyes:
Se poi per caso passa di qui un esperto che mi suggerisce il contrario, saranno i benvenuti tra i miei vasi!

B

Belladonna

Guest
Ciao Paola.

Ho fatto vedere la foto del tuo insetto a mio marito, che e' appasiionato di coleotteri, il quale mi ha detto che si tratta di un emittero. Per la specie ha bisogno di tempo per fare una ricerca. Gli emitteri sono normalmente fitofagi, percio' hai fatto bene ad allantanarlo...!!! :D

Un saluto

Belladonna :cool:

Alto