• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti strani nel prato...

SABRY

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire perché in questo periodo al calare del sole (verso le ore 21) il mio prato viene invaso da strani insetti? Non ho ancora capito che insetti sono: assomigliano a delle grosse vespe.. dopo essersi disposte come un tappeto a circa 20 cm sopra il prato fanno un ronzìo continuo e fastidioso.. e dopo circa due ore spariscono... è impressionante sono tantissime!!!!! E coprono esattamente tutta l'area del prato e non il resto dove non c'è erba. Ma di che cosa si tratta? Devo fare qualcosa?
grazie
sabrina
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non mi è mai capitata una cosa del genere, nella tua zona se l'unica ad avere questo problema?
 

SABRY

Aspirante Giardinauta
Sì anche ad un'altra persona che conosco succede... ma non se lo spiega... ma è un fenomeno stranissimo... e me ne sono accorta solo in questi ultimi due anni più o meno... non so se prima succedeva e non me ne sono mai accorta... vorrei fare una foto ma non si vedrebbe nulla...
mha... mistero!
ciao
sabrina
 

bimba

Aspirante Giardinauta
prova a mettere una di quelle lampade anti-insetti.
qualcuno ci rimarrà secco e così di giorno potrai vedere di che insetto si tratta, no?
 
Alto