• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
scusate ma non conosco i nomi ne delle farfalle ne del ragno del mio post precedente, se qualcuno me li dice lo ringrazio anticipatamente e prenderò debita nota per il futuro
grazie e ciao

Ciao la farfalla bianca che hai fotografato è un Iphiclides podalirius "Podalirio",l'altra non la conosco!!Aggiungo qualche foto.....
sconosciuta....
img_3930-qpr.jpg


img_3926-qpr.jpg


Podalirio
img_3919-qpr.jpg


img_3914-qpr.jpg


img_3916-qpr.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte, in particolare mi è piaciuta la vespa e la xylocopa violacea, il grosso insetto nero sulla buddleja!

Ecco alcune foto che ho fatto di recente...


5982023426_82bd3d45e6_z.jpg


5988213930_f471b22563_b.jpg


5988462043_568a163abe_b.jpg


5997719852_8b32144f2c_b.jpg


5998038312_a6275138ee_b.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
..io ho il girdino pieno di mantidi..purtroppo non mi piacciono per niente, erano piccole e carine, ma adesso raggiungono i 6-7 cm..magari ne fotografo una..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sei fortunata, sono bravissime cacciatrici di altri insetti.

Magari io potessi averne così tante...quest'anno non ne ho ancora viste.

Però stanotte ho ricevuto la visita di un riccio, che il mio cane ha imparato a sue spese ad odiare e a evitare.

ps: qualche tempo fa sono andata ad una mostra al Museo di Scienze Naturali di Torino. Ho potuto vedere dal vivo alcune mantidi "esotiche", veramente stupende.

1262239777nqJtnFM.jpg

Questa è detta mantide orchidea. Si apposta mimetizzandosi su di una orchidea del suo stesso colore, attendendo l'arrivo di qualche altro insetto, attirato dal fiore. A quel punto lo cattura e se ne ciba. Vi assicuro che se non guardate bene non la vedete....


Poi c'era questa

phyllocrania_paradoxa_5.jpg

che ondeggiava come fosse stata una foglia, assolutamente invisibile anche lei (se era messa su dei rami secchi).

altre bellissime

http://gallery.photo.net/photo/7399661-md.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/7816/46605708433b7d77fe4bil6.jpg
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Bellissime le ultime arrivate complimenti a tutti per le foto!!!!!! :)

quella mantide bianca è spettacolare, sembra un'orchidea :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupendo il nido...mai visto uno simile!!!ciao ciao
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Stupendo il nido, hanno fatto proprio un bel lavoro le vespette.... mi sa però che ti conviene farle traslocare :flower:
 

celestino

Giardinauta Senior

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Questa mattina molto presto(alle 3)prima di andare al lavoro, per colpa vostra che mi avete fatto scoprire l'amore per le foto....( ve ne solo molto grato) :eek:k07: e spendere qualche eurino...:D non ho potuto non scattare queste foto...ne ho fatte una ventina... per un paio... diciamo accettabili...l'amantite era sulla porta di ingresso...
:fifone2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime tutte! Anche a me piace tantissimo il nido di vespa!!!

Vi mostro queste due... Nella seconda ci sono diversi ragni sulla stessa tela. Uno penso che sia un maschio, quello grande invece la femmina, quello in alto a sinistra ad ogni modo non l'ho identificato bene...

farfallarossa.jpg


ragni.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto