E' fantastico!!!
Adoro Toy Story e fortunatamente anche mio figlio.......
Dictyophara europea...
Quante belle foto:hands13:
finalmente sono riuscita fare una :ros: Lui va sempre sulle fucsie
adesso guardo se trovo il nome....
Bellissimo l'insetto stecco! Un vecchio utente li allevava e me ne aveva anche mandati diversi, ma non sopportavano il viaggio
bellissima foto, alfa!! ..sembra proprio una foglia
Grazie!!! nn ho trovato corrispondenza su internet mi spiace!!!
....poverini!!!!
io oggi ho visto solo questo:
(ps: è vero quanto mi han detto tempo fa, cioè che si tratta degli stessi insetti di quella forma e color vede -infestanti colture- solo che è.. vecchio?)
a me sembra tipo una cimice!!! credo
sì, li chiaman tutti cimici (puzzolenti, dato che se toccate -o...schiacciate- rilasciano un tipico odoraccio). qualcuno tempo fa mi aveva appunto detto che si tratta sempre di quelle verdi, ma queste marroni sono 'anziane' (han in pratica cambiato colore con il tempo..), mi chiedevo se fosse vero..
di cimici ce ne sono di tutti i colori: verdi, rosse e nere, rosse e gialle etc
come questa
tutti gli anni ad agosto è una invasione.... quest'anno vuol dire che ve le fotografo sui fagiolini e sui pomodori
questo è il mio cacciatore , appostato sull'angolo della porta di casa :
e si da un sacco da fare come vedete
(mi scuso per la scena cruenta)
ne sto tenendo anch'io di quelli da caccia
(e, tappatevi gli occhi se siete particolarmente emotivi, devo dire che se trovo mosche o altri insettini morti in giro -tipo sui davanzali..- li prendo e cerco di metterli sulla loro tela..)
Purtroppo gli dai solo fastidio, i ragni non mangiano insetti morti e quelli che catturano li paralizzano con il veleno e se li mangiano poco a poco, quando muoiono li buttano giù dalla rete
(..io che mi svolazzano in giardino ho solo cavolaie, ma non stan mai ferme per poterle fotografare!)
attenta ai bruchi
ai bruchi delle cavolaie , a parte i cavoli, picciono molto i nasturzi