• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
riunione di condominio

11kl8ch.jpg

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anch'io,armata di macchina fotografica,oggi ho immortalato qualche insettino interessante :rolleyes:

l' Iphiclides podalirius

p1040711.jpg

p1040712d.jpg

l'insetto colibrì

p1040723r.jpg

p1040725j.jpg

e questo insetto rigato,di cui non conosco il nome

p1040729h.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima la farfalla :)
e complimenti per aver immortalato l'insetto colibrì... per ora io riesco giusto a vederlo quando sono senza macchinetta :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero, bellissimi tutti i vostri scatti, ma soprattutto la farfalla e l'insetto colibrì! Certo...la buddleja per loro è davvero appetibile!

Ecco i miei ultimi scatti...niente di eccezionale, purtroppo..

IMG_7191-1.jpg

IMG_7189-1.jpg

IMG_7187-1.jpg

IMG_7182-1.jpg

IMG_7180-1.jpg

IMG_7195-1.jpg

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh...... alcuni sono davvero da ammirare,
ma perchè, quando vedo :squint: le zampette, mi viene sempre la sensazione di qualcosa che mi cammina sopra?:fifone2:
E' proprio FISICA, eh.........:confuso:........? :martello2

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie Spulky per i complimenti,in effetti l'insetto colibrì lo vedo spesso perchè svolazza continuamente sulle Buddleie,mentre farfalle e bombi sembrano preferire i cespugli di Lavanda (dove c'è sempre un grande affollamento :D )
Helene,le tue foto sono sempre bellissime, che macchina fot utilizzi ?

tulipa

Giardinauta Senior
bellissimi... affascinante.... spero non entrino facilmente in casa... anche se dubito... con il paradiso che hanno! baci

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo ragnetto microscopico si è nascosto sotto lo stigma del cleome....peccato!!!ciaooooo

img_7272-qpr.jpg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Hai fatto delle bellisim foto, molto interessanti i ragni e le farfalle e la coccinella a chi la lasciamo ! bravissima Helene. Metterò anch'io qualche foto , sempre che riesca a farne qualcuna . Se vuoi che i Macaoni vengano nel tuo giardino pianta alcune piante di Buddleya Viola e Bouganvillea viola , la varieta Sanderiana molto rustica funziona benissimo, vedrai i Macaoni arrivare a frotte. Anche le varie varietà di salvia attirano insetti e farfalle .

franceschin

Aspirante Giardinauta
le piante

ciao io a casa sul mio balcone non sono riuscito a fotografare insetti, ma ho una serie di piante attira
insetti e in primis farfalle:slow:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliose tutte!!! Mi piace tantissimo il ragnetto di Lore.l e la farfallina di Akiro!

@Cate3000: sono contenta che ti piacciano le mie foto. Le faccio con una compatta, che però mi dà tantissime soddisfazioni.

E' la Canon Powershot A590IS

canon-powershot-a590-is-mare.jpg

Per il suo prezzo offre davvero molte possibilità, soprattutto se si vuole usarla manualmente.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Helene mi disp che si sia nascosto.....ma era proprio minuscolo!!!Anch'io ho una Canon powershot ma è diversa dalla tua la mia è SX 200 IS e anch'io ne sono contentissima!!!Eccovia ltre 2 foto....ciao ciao

img_7343-qpr.jpg

img_7343-1-qpr.jpg

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Foto di lore.l fuori categoria come al solito,le mie sono fatte col cellulare...

attachment.php

attachment.php

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime...veramente meravigliosa l'ultima farfalla! E' uno dei miei obiettivi di quest'anno!

Oggi sono riuscita a fotografare una bella farfallina :), spero che vi piaccia!

IMG_7361.jpg

IMG_7364.jpg

liligen

Florello
Ma è la stessa farfalla, Hélène?

Sulla prima foto sembra essere una Melitaea cinxia...

sulla seconda sembra essere un'altra Nymphalidae Argynninae :confuso:

Brava Hélène! :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto