• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono stata invece molto fortunata perchè l'ho vista e non avevo la macchina...ho fatto in tempo ad andare in casa a prenderla e tornare sul posto....lei era ancora là :)
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
attachment.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi anch'io con le ultime foto dell'anno almeno credo....

Vanessa atlanta
img_8272-qpr.jpg


img_8273-qpr.jpg


Mantide religiosa
img_8275-qpr.jpg


img_8278-qpr.jpg


mentre morde un dito a mio marito...
img_8284-qpr.jpg


altra farfalla che non conosco...
img_8301-qpr.jpg


img_8303-qpr.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
rif. foto Mantide
certo che questa discussione a volte fa veramente sch...volevo dire "impressione"...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le vostre foto...la farfalla che ha visto Angelo non l'ho mai vista, veramente bella!

Fantastiche anche le foto degli insetti di Lore.
Sei sicura che la prima sia una Vanessa Atalanta? Dall'occhio che si intravede parrebbe una magnifica Vanessa Io!!!!

Per tutti gli amanti dei ragni, metto ancora queste immagini, da me intitolate "l'ora di pranzo" 1 e 2:D

Oradipranzo.jpg

Oradipranzo2.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Belle le vostre foto, mi piace tantissimo, in particolare, il bombo e il grillo!!! Ne ho visto proprio ieri uno che saltava, mentre stavo passando il tagliabordi!

Io oggi sono molto soddisfatta perchè quest'anno posso dire di aver fatto l'en plein!
Finalmente sono riuscita a fotografare la Vanessa Io!!!! Era tanto che la aspettavo!

Ho fotografato anche altre cose carine, come due damigelle in love, una libellula e una mantide religiosa molto minacciosa :lol:

IMG_1703.jpg

VanessaIoZM.jpg


IMG_1719.jpg

libellulezm.jpg

MantideReligiosa.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Volevo però finire in bruttezza :lol:

Ecco una nostra acerrima nemica :D La metcalfa!

Oggi ce ne sono parecchie perchè è molto nuvoloso.

IMG_1987.jpg

Poi ho trovato questo animale che, sinceramente, è la prima volta che vedo.
Qualcuno lo sa identificare? E' strano forte!!!!


IMG_1918.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x le foto e la "cattura" dell'insetto misterioso...mai visto!!!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi proprio di sì....grazie Conte, indispensabile come sempre :D

Certo che è strano forte...ha il becco come gli uccelli e la coda come uno scorpione. Buffissimo.

Una ospite carina dei miei zucchini :)

IMG_2005.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto