• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ciao Andrea, potrei sbagliare ma penso che è il bruco dello Sfinge testa di morto / Acherontia atropos

Acherontia_atropos6.jpg

http://people.zeelandnet.nl/lnoens/doodshoofdvlinder.htm

Si! E' proprio lei!!! Ne avevo trovata una adulta l'anno scorso posata su di una rosa e sono immensamente felice che girino nel mio giardino, gatti permettendo, visto che fanno strage di falene.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meraviglia! Se uno non lo sa non la vede assolutamente :)

L'anno scorso avevo fotografato questo...era anche difficile da notare :)

IMG_2555.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bel colore veramente...tutto metallizzato. Un insettino chic :)

Oggi ho fatto foto ad una nuova farfalla (per la pianura, in montagna c'era) e ad un grossissimo bombo :)

Immagine108.jpg

Immagine078.jpg



bombo-1.jpg

Immagine091.jpg

Immagine085.jpg

Immagine103.jpg

Apotta

Immagine042.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la pianta più gettonata del momento, c'è la fila, dev'essere senz'altro per il profumo sprigionato dalle sue foglie ogni volta che le si tocca: Caryopteris x clandonensis "Worcester gold"

P8290202.jpg
[/IMG]
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto carino il tuo bombo, molto molto peloso!!! Chissà che bel ronzio zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz faceva!!!!!

Io aggiungo ancora un ragnone :D Di questi ne ho tantissimi!!!!

Immagine341.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Sempre bellissimo entrare qui :tupitupi: :love:

La mia lantana esplode ogni giorno di "fiori d'arancio" (profumano così...perciò lo dico)
ma bombi e apotte si fan desiderare :mazza:

Viene sempre l'insetto colibrì, e il bombo pelosone ma tutto ambrato, uff!
Il preferito mio 'ndo sta?
Ho voglia di nuove foto, ultimamente posso fotografare soltanto grilli e formiche!

Hélène...quel ragno l'avevo pure io un paio d'anni fa, fisso e sospeso tra le due lantane.
A un certo punto non ce l'ho fatta + e l'ho sfrattato (senza fargli male, ovviamente :D)
reo d'aver preso un po' troppe apotte x i miei gusti :burningma e forse anche il bombo mio adorato :burningma

Le foto mentre mangia sono impressionanti :storto: anche perché si nota proprio la differenza...
da acciughina si era trasformato in pallone! Marò che pancia che aveva!
Ammetto che non era splendido a vedersi :inc:

Cmq i ragni li adoro...ma basta vicino alle lantane, meglio altrove...
dove magari girano + mosche e zanzare che non apotte e bombi belli.

Grazie a tutti x le foto, sempre bravissssssimi!!! :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Eri da me, allora! :tupitupi:

Che bellerrimi quei fiori azzurro-lilla, vero?
Anch'io non ho resistito a far loro qualche foto, troppo belli!

Peccato non ci fosse sopra nessun insetto, neppure ino ino :(

E guardalo il ragnetto come sta bene lì appeso! Ma sarà tenero? :love:

Belle anche le farfalle, ma loro si sa...sono abituate a sentirselo dire :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose


Bellissimi questi insetti!!!! Hai visto la farfalla che ho visto io in montagna...è vero o no che quando vola è bellissima? Sembra di veder volare un coriandolo coloratissimo! Il ragnone non l'ho mai visto...è bello grosso!
Sempre bellissimo entrare qui :tupitupi: :love:

La mia lantana esplode ogni giorno di "fiori d'arancio" (profumano così...perciò lo dico)
ma bombi e apotte si fan desiderare :mazza:

Viene sempre l'insetto colibrì, e il bombo pelosone ma tutto ambrato, uff!
Il preferito mio 'ndo sta?
Ho voglia di nuove foto, ultimamente posso fotografare soltanto grilli e formiche!

Hélène...quel ragno l'avevo pure io un paio d'anni fa, fisso e sospeso tra le due lantane.
A un certo punto non ce l'ho fatta + e l'ho sfrattato (senza fargli male, ovviamente :D)
reo d'aver preso un po' troppe apotte x i miei gusti :burningma e forse anche il bombo mio adorato :burningma

Le foto mentre mangia sono impressionanti :storto: anche perché si nota proprio la differenza...
da acciughina si era trasformato in pallone! Marò che pancia che aveva!
Ammetto che non era splendido a vedersi :inc:

Cmq i ragni li adoro...ma basta vicino alle lantane, meglio altrove...
dove magari girano + mosche e zanzare che non apotte e bombi belli.

Grazie a tutti x le foto, sempre bravissssssimi!!

Ciao Sevi!!!!

Sono contenta che ti piacciano gli insettini che mettiamo. Io di quei ragnoni ne ho tantissimi, almeno tre di certo e me li coltivo con affetto, nel senso che cerco di non rompere loro la tela...se devo potare passo di lato e se per caso faccio qualche danno chiedo scusa :D.
Hanno sempre tantissime prede, sopratutto metcalfe!

Oggi ho fatto nuove foto e te ne metto qualcuna :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto carino! Bello anche il tuo tagete!!!!

Ecco forse una delle ultime foto dell'anno (per vostra fortuna, forse :D)

Una piccola damigella :)


libellula2.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
grazie Hélène,
bella la damigella... ne ho inseguito uno per tutto l'orto senza riuscire a beccarlo in posa :storto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto