• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non so se diventerà una farfalla, ma per il momento mi "sta" distruggendo le rose...

10r4g3m.jpg

foerd2.jpg

errata corrige "stava" :martello2

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
non so se diventerà una farfalla, ma per il momento mi "sta" distruggendo le rose...

10r4g3m.jpg

foerd2.jpg

errata corrige "stava" :martello2

Hai fatto bene a martellarlo! E' la larva dell'argide delle rose e non diventa una farfalla ma una vespetta che incide i rami per depositarvi all'interno le proprie uova. Dischiuse queste i vermini si pappano :food: tutti i nuovi e teneri getti della rosa impedendole di fatto di fiorire e svilupparsi a dovere. Mi sembra strano che ne hai trovato solo uno, di solito ad ogni schiusa delle uova ne escono a decine :martello2:martello2:martello2

celestino

Giardinauta Senior
Corre verso i ...:food: tageti...:burningma

Coccolona...foto dell'anno scorso,ma anche pochi giorni fa è venuta di notte sulla porta di casa...sono convinto che sia la stessa...voleva far colazione ancora con me....:love:

lato B...da urlo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene x me basta...oggi è tornata ma le ho detto di cambiare aria perchè il book ormai glielo avevo fatto!!!ciaooo e bellissime foto,come sempre!!!

Mi sa che smetterò anche io...oramai ce ne sono troppi!

Ho solo più due foto, ben ambientate, che mostrerò.

Complimenti a tutti i vostri animalini.
Andrea: hai il ragnone identico al mio....io ne ho parecchi su vari tipi di rose :). E non mi sogno di spostarli.

@Teddy: mi sa che si tratta di un argide, quindi è meglio farlo fuori in qualche maniera

Foto da internet

argide0584.jpg_2006115194258_argide0584.jpg

Bellissima anche libellula rossa!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai fatto bene a martellarlo! E' la larva dell'argide delle rose e non diventa una farfalla ma una vespetta che incide i rami per depositarvi all'interno le proprie uova. Dischiuse queste i vermini si pappano :food: tutti i nuovi e teneri getti della rosa impedendole di fatto di fiorire e svilupparsi a dovere. Mi sembra strano che ne hai trovato solo uno, di solito ad ogni schiusa delle uova ne escono a decine :martello2:martello2

Ecco...vedi, l'aveva già detto lui :D

Corre verso i ...:food: tageti...:burningma

http://img844.imageshack.us/i/immagine051.jpg/

Coccolona...foto dell'anno scorso,ma anche pochi giorni fa è venuta di notte sulla porta di casa...sono convinto che sia la stessa...voleva far colazione ancora con me....:love:
http://img836.imageshack.us/i/i006.jpg/
lato B...da urlo...
http://img443.imageshack.us/i/i012.jpg/

Magnifico il rospetto!!!!

Ultime, ultimissime (prometto, giurin giuretto!) immagini del polidario :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimo sfondo tutto in fiore

Infatti ho mostrato le foto per quello.... Comunque le rose in questione non sono mie, ma del mio papà (per dovere di cronaca :D)

Finalmente ho fatto delle foto decenti alla Vanessa Atalanta (il cane l'ho messo in casa dieci minuti...diversamente sarebbe stato impossibile!!!!)

IMG_7755.jpg

IMG_7759.jpg

IMG_7761.jpg

Ed ecco una piccola, adorabile mantide religiosa

IMG_7746.jpg

IMG_7740.jpg

Che occhietti dolci:inc:

Picantina

Fiorin Florello
Accidenti, da me non ci sono queste meraviglie!

Occhietti dolci? Così fa fesso il maschietto e poi.............:food:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sempre bellissime :)
anche io in questi giorni ho fatto un paio di servizi fotografici venerdì mezzogiorno in pausa, uno alla frafallina bianca e uno ad un bombo...
sono sempre bellissimi :D

bellissima la mantide! sono un po' preoccupata per la mia mantide, ormai erano 5/6 anni che tornava tutte le estati, quest'anno invece non s'è vista :(
possibile che qualche uccello se ne sia cibato?

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ahimé, mi sa che è possibilissimo.
Da me ce n'è parecchie e si riproducono ogni anno, quindi ne trovo moltissime piccole piccole.

Oggi parto per la montagna. Spero di poter fotografare qualche bella farfalla...là c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

La farfalla bianca delle foto credo sia la cavolaia maggiore, perchè era molto più grande delle altre.

Quest'anno ho raggiunto quasi tutti i miei obiettivi. Mi manca solo la Vanessa Io...quella è proprio rara da queste parti.
Spero di vederla in questi giorni:rolleyes:.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche immagine nuova...

IMG_7818.jpg

IMG_7821.jpg

IMG_7834.jpg

IMG_7850.jpg

Questa farfalla era molto bella, soprattutto quando era in volo, in quanto ha tutto il retro delle ali colorato di arancione. Qualcuno me ne saprebbe dire il nome?

IMG_7830.jpg

IMG_7836.jpg

ps: trovato :). Si chiama Callimorpha quadripunctari!

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ieri sulla Buddleja ho trovato questo grosso brucone che assomiglia a quello di Alice nel paese delle meraviglie. Di quale farfalla sara' la larva?
P8180005.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto