• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lucciole?... da me sparite, non ne vedo più da quando ero bambino
ne sono rimaste alcune sulle statali, ma forse stò scambiando "lucciole" per "lanterne" :lol:

liligen

Florello
Che bella l'Apatura ilia, Hélène! :love: Questo blu!

Mi fai sempre strano vedere che la Vanessa atalanta si trova da voi e da me!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima quella farfalla verde,l'altra mi sembra una cavalletta!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime entrambe...la prima poi è veramente stupenda, con le ali disegnate a quella maniera :).

Certo che si sono nascosti bene!!!!

liligen

Florello
Questo è facile prenderlo...per le corna
009-6.jpg

Quanto è bellissimo, Alessandro!

È un Lucanus cervus?

lore.l

Membro dello Staff
Questa è la mia caccia di oggi,il Podalirio o Iphiclides podalirius...

img_7921-qpr.jpg

img_7923-qpr.jpg

img_7921-1-qpr.jpg

img_7922-qpr.jpg

e questa cavalletta...

img_7911-qpr.jpg

img_7909-qpr.jpg

img_7910-qpr.jpg

antylopenera

Apprendista Florello
Meno male per questo post: chi abita in città, come me, QUI ne può vedere di tutti i tipi........... e CERTI, RINGRAZIO di non averli :fifone2: a pochi metri da casa!!!! :ciglione:
Grazie per le foto, ragazzi, continuate, eh....? :eek:k07:

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Se interessa a qualcuno la farfalla postata da Akiro si riese ad ottenere non uccidendo ma allevando i bruchi colorati(non quelli cerdi di cavolaia)che trovate sulle carote o sui finocchi..raccolti in autunno una volta imbozzolati a primavera esce quella meraviglia..scusate l intrusione...

Sevi

Fiorin Florello
Mi avete fatto venir voglia di postare qualche foto, anche perché vorrei identificare un paio di farfalle.
Mi sembrano uguali a quelle già postate da alcuni di voi, però non posso esserne certa :confuso:
a parte il Podalirius (brava Lore :hands13:) che mi era stato detto da un amico :flower:

Le apineeeeee!!! :love: :tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee Sevi,ieri ho trovato questa notturna sulla mia Hawortia truncata.....ciao ciao

img_7981-qpr.jpg

img_7978-qpr.jpg

img_7982-qpr.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Che tenera pure lei :love: :hands13:

Ogni tanto ne trovo qualcuna in casa, di quelle notturne, nonostante le zanzariere.
Basta che apri appena la porta, e s'intrufolano.
Non è che mi dispiaccia, eh...è che non credo stiano benissimo in casa, e farle uscire non è facile.

Mi spiace x loro, in sintesi :crazy:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma avete fatto delle bellissime foto in questi giorni...

Fantastici tutti questi insetti...mi piacciono tantissimo la foto di Akiro e quelle di Andreafxr....ma complimenti davvero a tutti!

@Grazie Liligen, vero che è bella quella farfalla?
La Vanessa Atalanta mi ha sempre impressionata, per le sue migrazioni :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto