Donkey Kong
Aspirante Giardinauta
Ho due vasi enormi di peperoncino che hanno fatto molti fiori e poi in un vaso un po' più piccolo ho un altro peperoncino che stenta a crescere. Inizialmente pensavo fosse dovuto al vaso più piccolo e quindi alla quantità inferiore di terreno finché stamattina non ho trovato questi simpatici insetti. 
Probabilmente la madre è venuta a far visita e ha deposto le uova che si saranno appena schiuse visti i pochi danni alle foglie. Sapete che insetto è?
In un altro vaso di fragole ho trovato due bei bruchi verdi: uno è stato fortunato perché era già bello grosso, un altro ha avuto la sfortuna di essere scovato subito in tener età
Appena posso ogni pomeriggio guardo tra le foglie visto che su una di essa ho trovato il secco "guscio" vuoto e su alcune foglie trovo questi punti neri: sapete dirmi cosa sono?
Probabilmente la madre è venuta a far visita e ha deposto le uova che si saranno appena schiuse visti i pochi danni alle foglie. Sapete che insetto è?
In un altro vaso di fragole ho trovato due bei bruchi verdi: uno è stato fortunato perché era già bello grosso, un altro ha avuto la sfortuna di essere scovato subito in tener età