• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento Piante Acquatiche in mastelli

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, volevo dire che ha poca importanza cercare di combinare i colori ..... Solo le ninfee le vedrai fiorite per tutta la stagione. Le altre piante, al di fuori della Pontedeira , fioriranno per un breve periodo . Anche gli Ibischi, fioriscono a lungo ......
Behhhhh tu pianta un po' di tutto, poi il prossimo anno fai gli accostamenti .... :lol:

Ma sei pieno di laghi ??????? :eek:
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Infatti ho cambiato idea sulle palustri e prenderò ibischi pontederia e qualche iris :) Quelli che ho creato sono buchi in confronto ahah Comunque oltre a questo ne ho altri 2 di dimensioni simili collocati in altre zone del territorio sempre per la stessa utilità ed in uno di questo (non quello in foto) ci sono tartarughe di terra :) nell'altro pesci ed oggi ho visto in questo in foto volare un uccello simile ad una cicogna XD
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vi ricordate la buca del Papiro? ho completato l'opera e guardandola mi viene di utilizzarla come laghetto ma non posso perchè il papiro lo devo in qualche mettere a dimora .Inizialmente volevo coprire solo il buco ma vedendo che rimaneva ancora telo, piuttosto che interrarlo, ho pensato di fare un ansa come zona palustre bassa( 20-30 cm d'altezza). Ecco le foto delle varie fasi:

Copertura della buca.
20140205_101525_opt.jpg

Riempimento e posizionamento sassi
20140205_124508_opt(1).jpg

Completato Prospettiva dal retro
20140205_155952_opt.jpg

Completato prospettiva frontale
20140205_160006_opt.jpg
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Qui invece si puo lavorare tutto l'anno almenochè non piova forte e il terreno risulta troppo fangoso XD Infatti approfittando delle belle giornate ho pensato di continuare i lavori :) Inoltre di gelate qui non se ne parla proprio hihi Voi avrete meno tempo ma lavorerete intensamente, riposandovi prima :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non credere sia meglio. Noi dovremo correre contro il tempo fra potature e travasi. Meglio fare le cose con calma suddividendosele nel tempo. :flower::cool:
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :) Aprrofittando di qualche bella giornata di sole con il terreno morbido lasciato dalle piogge invernali ho iniziato la fase finale del mio progetto ovvero la dimora per i fior di loti e Cyperus Alternifolius ed Papyrus. Il laghetto è lungo 3,7 m x 1,9 m x 0,45 il quale è diviso da un dosso per separare le due specie di loto che metterò tra qualche settimana. Per ultimarlo mancano le pietre per la bordura. Ecco le foto:

20140307_170122_opt.jpg

20140307_172923_opt.jpg

20140309_135757_opt.jpg
 

Allegati

  • 20140201_124849_opt.jpg
    20140201_124849_opt.jpg
    49,9 KB · Visite: 32

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi cominciano a prudere le mani ..... voglio lavorare anch'ioooooooooooooooooooo :cry:

Bravo Marc :eek:k07:
 

marc91

Aspirante Giardinauta
grazie Cyn :), presto inizierai anche tu .. la primavera è alle porteeee (si spera) XD non vedo l'ora di mettere tutto in acqua e aspettare le fioriture :)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Bel lavoro marc!!!!! complimenti! Cyn.....riposati, tanto sappiamo che quando parti con i lavori vai come un razzo :lol:
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Grazie Vero :) presto spero di mettere le pietre per la bordura ed ovviamente caricherò le foto xd
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bello rustico come piace a me.
Certo che se mettessi delle foto un po' più grandi, ce le godremmo molto di più ...... :hands13::froggie_r:hands13:
 
Alto