• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inserimento foto rosa da ipad

iturati

Aspirante Giardinauta
ingiallimento foglie e polvere bianca

Vorrei pubblicare la foto di una rosa con dei problemi , scaricandola da immagini di ipad, ma non riesco. Mi potreste dire come fare?
Grazie

Ultima modifica:

iturati

Aspirante Giardinauta
Volevo dire che cliccando "scegli file" si scarica, ma cliccando su "carica" ritorna alla pagina senza
vedersi.

iturati

Aspirante Giardinauta
Esatto , faccio così, ma dopo carica foto, sparisce anche da scegli file.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    94,3 KB · Visite: 36

iturati

Aspirante Giardinauta
Ahh, eccola, strano.........comunque pongo il quesito. Posso?
Da un po' questa rosa sta ingiallendo e si staccano le foglie dove si è formata una
polverina bianca. Credo si riesca a vedere.
Ho provato con il funghicida , ma niente, non capisco che malattia abbia.
Secondo voi? Mi dareste un aiuto. Grazie mille

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Modifica il titolo adattando lo al tuo problema con le rose cosí chi vede il titolo saprá che hai un problema con la rosa e non con l'iPad... :D

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao, a me sembra che la tua rosa abbia il ragnetto rosso, anche se ti sembra una polverina, guarda bene che non ci siano come delle ragnatele nella pagina inferiore delle foglie. Ti conviene trattarla con un acaricida e ovicida insieme, ma prima togli tutte le foglie infettate. Il trattamento di elezione consigliato in questi casi è Il Borneo+Cliner o Spaikil. Sarebbe anche utile nebulizzare la pianta dopo il tramonto. Vedo che sei di Moena, non so che temperature ci siano in questo periodo, se di notte scende molto forse sarebbe meglio fare questa operazione al mattino.

iturati

Aspirante Giardinauta
Grazie, temevo che con tutta la confusione fatta a causa delle difficoltá che incontro ogni volta che devo inserire foto da ipad , nessuno mi rispondesse.
Perfetto, allora sono anche altre le rose infette. Ho dato in questi giorni un insetticida della Bayer,
ma ho capito che non sará sufficiente. Potrebbero morire?
Grazie mille ,grazie davvero, interverrò al più presto.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se l'infestazione è massiccia si, potrebbero anche morire. Dare insetticidi non serve a nulla perche' il ragnetto rosso non è un insetto ma un'acaro, utilizza quindi i prodotti consigliati.

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,
ho provveduto ad acquistare l'acaricida, ma qui nei dintorni ho trovato
solo il Polvin 1 polvere con il quale ho cosparso una sola delle rose ammalate
per vedere cosa succedesse. Non ho mai usato la polvere.
Ora, sopo 3 giorni la rosa è sempre impolverata e non so più come procedere.
Voi cosa mi suggerite?
Grazie mille

Alto