• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rosa canina

Willy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Vorrei un consiglio su come trattare i rami di una canina che ha fiorito.
Vanno potati? Se sì a che altezza? Devo accorciare anche il ramo principale sul quale sono nati?
Allego anche due foto sperando si capisca.
Ciao e grazie




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_5598.jpg
    IMG_5598.jpg
    967,3 KB · Visite: 23
  • IMG_5597.jpg
    IMG_5597.jpg
    826 KB · Visite: 23
Ultima modifica di un moderatore:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao.
La rosa canina ha di bello anche le bacche quindi se tagli i fiori perdi questo effetto ornamentale (sempre che ti interessi).
Per la potatura, che sia per dare forma o contenere le dimensioni, aspetterei il prossimo inverno.
Lascio comunque la parola ai più esperti.
 

Willy

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Il mio dubbio, e da qui la domanda, era proprio su come comportarmi una volta raccolte le bacche in autunno. Non so se i rami cerchiati nelle foto vanno tagliati del tutto o solamente appena sotto le bacche o altro. Questa rosa è stata lasciata selvaggia per parecchio tempo adesso volevo capire come trattarla al meglio.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto