• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insediamento agrostide

antarix

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando ad una trasemina primaverile su un prato di festuca poa e loietto , traseminando con agrostide in purezza come sarebbe l'insediamento sia estetico che funzionale?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Green thumb è stato "diretto" come un gancio!:D
Comunque è pressochè impossibile traseminare Agrostide su un prato già insediato (adulto) di altre varità.
Anche se decidi di usare dosaggi fuori dall'ordinario (10-15...20g/mq) la percentuale di successo è scarsa e non omogenea.
Le Agrostidi si possono installare solo su agrostidi....e con qualche fatica.
Anche in USA sono stati fatti diversi esperimenti in merito anche con poae su fairways di lolium e la cosa ha dimostarto la sua inefficacia.
L'unica via percorribile è risultata quella di indebolire con inibitori della crescita il prato esistente o procurando seri diradamenti....ma il gioco non valeva la candela.....

Ciao

White Sand
 
Alto