U
Ulissepaola
Guest
Ho piantato attorno al perimetro della mia nuova casa del bambù già abbastanza alto. Ora, parlando con varie persone, mi riferiscono di aver avuto problematiche a dir poco catastrofiche del tipo: "il bambù è un infestante che nel giro di 10-15 anni forma delle radici sotterranee che vanno sia nelle tubature sia sotto la casa col pericolo di trovarsele sotto i pavimenti". Parlando poi con degli esperti del settore mi hanno più o meno confermato queste notizie allarmanti e che per sicurezza avrei dovuto mettere delle lamine di metallo o del cemento per circoscrivere la crescita delle radici.
Ho naturalmente chiamato il vivaista che ha curato l'allestimento del giardino che negava la veridicità di tali affermazioni. Solo alla quarta telefonata ha ammesso che il bambù è una pianta che va tenuta sotto controllo e che, non appena si vedono le radici che spuntano, bisogna tagliarle. Ritengo che tali informazioni avrebbero dovuto essere date per tempo.
Considerando che non ho dimestichezza con le piante, Vi chiedo come devo comportarmi sia nei confronti del vivaista sia del bambù.
Ulissepaola
P.S.: Ho dei gatti e mi ero raccomandata per una recinzione "supersicura": pare che sul bambù si divertano molto ad arrampicarsi!
Ho naturalmente chiamato il vivaista che ha curato l'allestimento del giardino che negava la veridicità di tali affermazioni. Solo alla quarta telefonata ha ammesso che il bambù è una pianta che va tenuta sotto controllo e che, non appena si vedono le radici che spuntano, bisogna tagliarle. Ritengo che tali informazioni avrebbero dovuto essere date per tempo.
Considerando che non ho dimestichezza con le piante, Vi chiedo come devo comportarmi sia nei confronti del vivaista sia del bambù.
Ulissepaola
P.S.: Ho dei gatti e mi ero raccomandata per una recinzione "supersicura": pare che sul bambù si divertano molto ad arrampicarsi!