• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inno alla stupidità

R

Romolantus

Guest
Non voglio essere polemico : prima di te, espresse il concetto tra virgolette un certo Giacomo Leopardi.
Buona e proficua giornata.:Saluto: :Saluto:

Mi richiamo per aggiungere che il sommo Leopardi con dolce naufragar intendeva esprimere ben altro e molto distante da ciò che si intravede sott'acqua.
W la libertà mentale e morale ( intendo: mancanza di condizionamenti opportunistici, non di regole ), viva la Fantasia che ha generato quell'epoca fantastica in ogni ambito artistico che si chiama Barocco.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Non voglio essere polemico : prima di te, espresse il concetto tra virgolette un certo Giacomo Leopardi.
Buona e proficua giornata.:Saluto: :Saluto:

Romolantus...guarda che la mia era una battuta...:eek:k07:
Ma che polemica e polemica...io le odio le polemiche figurati...spero tu abbia capito ora...:)

Baci:love_4: :love_4:

P.S. Leopardi è il mio poeta preferito...feci sull'infinito il tema di maturità...e mi piace sempre di più:love:
E' così anche per te?

R

Romolantus

Guest
Ma che polemica e polemica...io le odio le polemiche figurati...spero tu abbia capito ora...:)

P.S. Leopardi è il mio poeta preferito...feci sull'infinito il tema di maturità...e mi piace sempre di più:love:
E' così anche per te?

Mi perdoni ? Forse ho letto e risposto troppo di fretta.
Buona serata !:Saluto: :Saluto: :Saluto:

R

Romolantus

Guest

E' così anche per te?

Sì: Leopardi e Pascoli sono , tra gli italiani, i miei preferiti. Tra i poeti spagnoli scelgo Antonio Machado, Gustavo A. Bequer, Lope de Vega e Pedro Salinas.
Ciao, ciao.

Pin

Master Florello
Grave, gravissima mancanza : leggi La balanza di Salinas e poi riprenderemo il dialogo.
Hasta luego.

1 - non conosco lo spagnolo
2 - sarà una gravissima mancanza, ma non mi spargo il capo di cenere, per questo, vedrò di colmare la lacuna
3 - non sapevo ci volessero credenziali per riprendere un dialogo
ciao

Sevi

Fiorin Florello
Romolantus ti perdono...te lo dico perché me l'hai chiesto ma in realtà non c'è nulla da perdonare:love_4:

Pascoli non è tra i miei preferiti però non mi dispiace...diciamo che Leopardi lo trovo molto più attuale e moderno...io andavo al mare a Sirolo...lì vicino c'è la sua casa...inutile dire quante volte sono andata a visitarla...:)

Fra gli stranieri amo particolarmente i poeti francesi in primis e poi gli inglesi...degli spagnoli che hai citato ho sentito parlare solo di Machado e Salinas ma non posso dire di conoscerli quindi m'informerò...sono curiosa:)

Peccato che mi piaccia leggere poesie e testi in lingua originale e lo spagnolo purtroppo non lo conosco...:(

Ciao Pin...condividiamo un pezzetto di Giacomo...:love_4:

R

Romolantus

Guest
Romolantus ti perdono...te lo dico perché me l'hai chiesto ma in realtà non c'è nulla da perdonare:love_4:

Pascoli non è tra i miei preferiti però non mi dispiace...diciamo che Leopardi lo trovo molto più attuale e moderno...io andavo al mare a Sirolo...lì vicino c'è la sua casa...inutile dire quante volte sono andata a visitarla...:)

Fra gli stranieri amo particolarmente i poeti francesi in primis e poi gli inglesi...degli spagnoli che hai citato ho sentito parlare solo di Machado e Salinas ma non posso dire di conoscerli quindi m'informerò...sono curiosa:)

Peccato che mi piaccia leggere poesie e testi in lingua originale e lo spagnolo purtroppo non lo conosco...:(

Ciao Pin...condividiamo un pezzetto di Giacomo...:love_4:

Grazie, mi sento sollevato.
Hasta pronto.

Alto