Pin
Master Florello
:confuso: George Bush?:crazy:
No San Pietro.
:confuso: George Bush?:crazy:
Non voglio essere polemico : prima di te, espresse il concetto tra virgolette un certo Giacomo Leopardi.
Buona e proficua giornata.:Saluto: :Saluto:
Non voglio essere polemico : prima di te, espresse il concetto tra virgolette un certo Giacomo Leopardi.
Buona e proficua giornata.:Saluto: :Saluto:
Romolantus...guarda che la mia era una battuta...k07:
Ma che polemica e polemica...io le odio le polemiche figurati...spero tu abbia capito ora...
Baci:love_4: :love_4:
P.S. Leopardi è il mio poeta preferito...feci sull'infinito il tema di maturità...e mi piace sempre di più
E' così anche per te?
Romolantus...guarda che la mia era una battuta...k07:
Ma che polemica e polemica...io le odio le polemiche figurati...spero tu abbia capito ora...
Baci:love_4: :love_4:
P.S. Leopardi è il mio poeta preferito...feci sull'infinito il tema di maturità...e mi piace sempre di più
E' così anche per te?
Sì: Leopardi e Pascoli sono , tra gli italiani, i miei preferiti. Tra i poeti spagnoli scelgo Antonio Machado, Gustavo A. Bequer, Lope de Vega e Pedro Salinas.
Ciao, ciao.
su Leopardi ho il copyright
Pascoli te lo lascio tutto
Machado posso condividerlo
E gli altri due spagnoli ?
:Saluto: :Saluto:
non li conosco, per il momento te li lascio:lingua:
Grave, gravissima mancanza : leggi La balanza di Salinas e poi riprenderemo il dialogo.
Hasta luego.
Romolantus ti perdono...te lo dico perché me l'hai chiesto ma in realtà non c'è nulla da perdonare:love_4:
Pascoli non è tra i miei preferiti però non mi dispiace...diciamo che Leopardi lo trovo molto più attuale e moderno...io andavo al mare a Sirolo...lì vicino c'è la sua casa...inutile dire quante volte sono andata a visitarla...
Fra gli stranieri amo particolarmente i poeti francesi in primis e poi gli inglesi...degli spagnoli che hai citato ho sentito parlare solo di Machado e Salinas ma non posso dire di conoscerli quindi m'informerò...sono curiosa
Peccato che mi piaccia leggere poesie e testi in lingua originale e lo spagnolo purtroppo non lo conosco...
Ciao Pin...condividiamo un pezzetto di Giacomo...:love_4: