• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto magnolia

angelo1596

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, voglio innestare qualche pianta nel tronco della magnolia soulangeana, quale fra queste piante sono piu indicate per l'innesto sulla magnolia: Hibiscus, rosa pat austin, rosa rampicante bianca, (un altro tipo di magnolia sempre verde), rosa rossa, Hibiscus coccineus, IO VORREI INNESTARE LA ROSA BIANCA RAMPICANTE O LA BIGNONIA SULL'ALBERO, SI PUO'?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ma sei proprio sicuro di voler innestare piante appartenenti a famiglie completamente diverse tra loro?
Di solito non si usano piante affini tra loro? Sei uno coltivatore, diciamo così: "eccentrico"? o vuoi lanciarti in un esperimento?
Io direi che l'innesto migliore, in termini di riuscita, potrebbe essere con un'altra magnolia, ma lo dico solo ad intuito.
 
Alto