• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto cercasi

A

Alelady

Guest
Ok, non ho resistito: ho comprato un limone e un... pescho :hands13: !!! Sono strafelice. Sono stata attentissima che la pianta fosse perfettamente sana, ma arrivata a casa ho letto sul suo cartellino: "Porta innesto".. NOOOOOOOOOOOOOOOOO
77.gif
!!! E ora che faccio. Ho controllato in un'altro vivaio e li sui cartellini dei peschi nani c'è scritto appunto "pesco nano" e hanno anche tanti frutti (ne ho trafugato uno). Allora? Vado ad un vivaio e dico:"Scusate se vi do 10 euro mi fate tagliare un paio di rami dei vostri peschi?". Secondo me nel giro di poco mi vedo arrivare tanti omini bianchi con una bella camicia nuova per me :crazy:

A

Alelady

Guest
Ce l'ho, ce l'ho, mi manca... hi hi hi

:hands13: TROVATO :hands13: !!!

Avevo bisogno di un innesto per il pesco?... Non ci crederete: nella mia zona a due passi da casa in un'aiuola davanti ad un palazzo c'è: un pesco, un nespolo, un albicocco e un ciliegio!!!!! Tutti in frutto!

Bene, settimana prossima.. se seya mi accompagna, mi prendo anche il ciliegio :love:. Domanda: come si fa l'innesto? Che tipo di rami devo scegliere e in che punto della pianta devo innestare?

A

Alelady

Guest
:cry:... e va bene... ma posso avere indicazioni lo stesso? Quand'è il momento?

Alto