• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio delle danze

michelepm

Florello Senior
Avevo pensato di dare una bella sistemata al prato i primi di aprile, ma viste le temperature di questi giorni ed la ripartenza del prato, ieri ho iniziato i lavori.

L'anno scorso in primavera avevo tagliato a 4,5 ma per tutta l'estate ho avuto alla base quel secchino che ad ogni rasata usciva fuori, quest'anno invece ho tagliato tutto a 3 cm e non vi dico quanto roba è uscita:eek:
Ho sistemato alcuni avvallamenti esistenti nella zona fatta l'anno scorso; per sicurezza ho ridato una passata di antigerminello (giusto per coprirmi fino allo scatto del paspalum) e concimato.
Questi sono i risultati
Non se si nota ma in questa zona ho tagliato a tre altezze; da dx sono partito a 2,5 per arrivare a sx a 3,5, perchè ancora l'altezza del sole non permette un'illuminazione decente vicino al muro sx,
10ojtlf.jpg

Le macchie scure non è altro che terra mista a sabbia, in modo da avere un livello quasi perfetto
zxuxhk.jpg

L'ombra è la mia:D
2zp1i14.jpg

Ultima modifica:

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele , anch'io lo scorso anno cominciai in questo periodo la manutenzione ma quest'anno ho pensato di tagliare la mia el toro bassa a fine aprile poi dargli una arieggiata e concimare. Che ne pensi?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
benissimo per entrambi... :D ovvio che poi riportate i tagli a livello dell'anno precedente

Alto