• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziamo....crochi

mario87

Maestro Giardinauta
scusate la qualità delle foto... più tardi ne faccio delle altre o magari domani se ci sarà il sole così si apriranno anche... :eek:k07:

DSCN2163.jpg

DSCN2172.jpg

gigino67

Florello Senior
i miei ancora sono tutti sotto terra....azz.....

che tristezza.......
comunque appena cominceranno a sbocciare.......li fotografero'....ne ho piantati circa 50 bulbi......
speriamo bene...

ciao bimbi.

pieracd

Guru Giardinauta
comlimenti mario. ho notato che la tua terra è molto più asciutta della mia. deve essere così? e se ho bagnato troppo che succede? le foglie sono spuntate e sembrano a posto . ti faccio vedere un vasone dove dentro ho messo un po' di tutto:

bulbi15.jpg

che dici, non và?:confuso:

F

fede79

Guest
complimeni mario! i miei sono alti un paio di centimetri...pazienza..

Ciaooo

mario87

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :eek:k07:

ho notato che la tua terra è molto più asciutta della mia. deve essere così? e se ho bagnato troppo che succede? le foglie sono spuntate e sembrano a posto

che dici, non và?

Non posso dirti da una foto se il terriccio è idoneo o meno, questo devi stabilirlo tu, deve essere molto drenato per evitare ristagni, quando lo bagni l'acqua viene assorbita velocemente oppure resta in superficie? Poi sicuramente i mie vasi si trovano in condizioni ( vento, sole, pioggia ) differenti dai tuoi quindi non si può paragonarli e dire che uno è più bagnato dell'altro, l'importante è che la terra non resti inzuppata per molto tempo, io in inverno bagno praticamente mai, lascio fare alle piogge, solo quest'anno ho annaffiato 2-3 volte perchè non pioveva da molto tempo, ma prima di farlo controllavo sempre il peso del vaso ed usavo il "ditometro" :D

pieracd

Guru Giardinauta
no, non la lascio ristagnare assolutamente! sì , i miei sono in condizioni diverse dai tuoi xchè sono all'aperto, ma sotto una tettoia quindi ogni tanto innaffio. il terriccio che ho usato era quello universale, ma ricordo che il negozio (che conosco bene) me lo aveva consigliato perchè era ottimo, ed in effetti al tatto me lo era sembrato. avevo usato anche molta argilla espansa!!

i tuoi crochi neonati sono splendidi! inizia così per te un periodi di grandi soddisfazioni eh? :froggie_r :froggie_r

mario87

Maestro Giardinauta
no, non la lascio ristagnare assolutamente! sì , i miei sono in condizioni diverse dai tuoi xchè sono all'aperto, ma sotto una tettoia quindi ogni tanto innaffio. il terriccio che ho usato era quello universale, ma ricordo che il negozio (che conosco bene) me lo aveva consigliato perchè era ottimo, ed in effetti al tatto me lo era sembrato. avevo usato anche molta argilla espansa!!

ok ottimo! magari l'anno prossimo aggiungi un po' di sabbia grossolana al terriccio che non fa mai male anzi :eek:k07:
i tuoi crochi neonati sono splendidi! inizia così per te un periodi di grandi soddisfazioni eh? :froggie_r :froggie_r

Grazie :love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
MArio! ricordi che ti avevo etto dei crochi?Oggi hanno iniziato a spuntare :)
Si vedono le puntine, piccole piiiiccccoooollleee, ma ci sono tutti.
Solo, mi aspettavo si propagassero di più, ma forse i piccolini non sono ancora spuntati....

Invece i giacinti (che leggevo non si duplicano),
hanno tutti due o tre bulbilli in più dello scorso anno, e non può che farmi piacere :)

I crochi,come al solito sono magnifici, peccato che non si siano goduti un bell'inverno quest'anno :)
Bravo!

mario87

Maestro Giardinauta
MArio! ricordi che ti avevo etto dei crochi?Oggi hanno iniziato a spuntare :)
Si vedono le puntine, piccole piiiiccccoooollleee, ma ci sono tutti.
Solo, mi aspettavo si propagassero di più, ma forse i piccolini non sono ancora spuntati....

Bene sono contento, aspetta ancora un po' non è che spuntano tutti insieme di botto, dei miei pensa che alcuni sono in fiore e altri stanno spuntando ora, e nello stesso vaso quindi stesse identiche cure...

Invece i giacinti (che leggevo non si duplicano),
hanno tutti due o tre bulbilli in più dello scorso anno, e non può che farmi piacere :)....

non è che non si duplicano, lo fanno ma con molti meno bulbilli, però ho notato che i bulbilli di giacinto crescono molto più velocemente di altri, (tipo dei tulipani)

I crochi,come al solito sono magnifici, peccato che non si siano goduti un bell'inverno quest'anno :)
Bravo!
Grazie :)

Sevi

Fiorin Florello
Adoro i crochi, Mario...una tonalità di blu magnifica...tra il violetto e il lilla...bellissimi davvero e complimenti...:hands13: :hands13: :love_4:

Alto